Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
16 maggio 2024 4 16 /05 /maggio /2024 19:14
Milano allagata sott'acqua: perché è accaduto di nuovo

C'era una volta il Naviglio a Milano, eh, una news non può iniziare così, invece si, il Naviglio Martesana ad esempio all'ingresso in Milano viene fatto defluire in una griglia per scorrere al di sotto del manto stradale, così pure varie strade del centro storico, nate dalle ceneri di un Naviglio che non scorre più, dove si trovava anche il Ponte delle 4 Sorelle Ghisini, da tempo spostato ai Giardini del Parco Sempione e che dire di Piazza Duomo, lì scorreva il Naviglio che permise di costruire il Duomo di Milano col Marmo di Candoglia, noto paese della Val d'Ossola (VB), valle ad est del Lago Maggiore, altrimenti l'avrebbero costruito da un'altra parte con altri materiali, Milano deve la sua fama pure al Naviglio, famosa rete di canali d'acqua, via di comunicazione e, assieme, d'irrigazione per quei campi meno fortunati di avere un corso d'acqua vicino.
Milano, alla stessa maniera, veniva percorsa dal fiume Olona nella sua parte chiamata meridionale, di cui rimane soltanto il nome di una strada a simboleggiare che il corso d'acqua passava di lì.
L'invaso di contenimento idrico di recente costruzione ha adesso aperto i battenti a nord della città, permettendo alle acque di troppo di defluirvi in un temporaneo lago, eppure, perché non è riuscito ad evitare che Milano venisse di nuovo allagata?
Molto semplice, perché il canale Naviglio si portava via una quantità d'acqua immensa su varie ramificazioni, altresì nei periodi siccitosi veniva sbarrato in più punti, per permettere alle acque di stagnare e continuare ad essere sfruttate.
Così, nuovamente, a partire da ieri 15 maggio 2024 una pioggia da record ha fatto si che i fiumi Seveso e Lambro straripassero inondando nuovamente la città, soltanto il fiume Olona non esonda più da decenni, perché il suo corso è deviato in un canale scolmatore aperto alla bisogna ed esiste una diga con vasca di contenimento in valle a 50 Km a nord; fortuna che i danni sono soltanto materiali.
A Roma le alluvioni la sommergono di meno poiché il fiume Tevere sta sempre lì a cielo aperto e scorrendo al centro della città si convogliano le acque delle piogge in un alveo che è enorme e scorre profondo, lì ci metti tutta l'acqua che vuoi, chiudendo all'occorrenza i passaggi pedonali a bordo fiume.
Tornando a Milano, ecco sopra la Roggia Vettabbia in una mia recente foto free, che col Collettore di Nosedo prende parte dell'acqua che defluisce su Milano e la convoglia a sud, è però troppo piccola per poter dare un cospicuo aiuto alla metropoli padana.
Gennaro Gelmini, sempre continuando nella divulgazione, anche stavolta immagina la sua svettante idea: un nuovo Naviglio per Milano.

Condividi post
Repost0
13 maggio 2024 1 13 /05 /maggio /2024 12:56
Tempeste Solari e Aurore Boreali e terremoti

Il cielo si è tinto di rosso in tutto il Mondo e così vi darò delle informazioni tecniche di tutto rispetto, è accaduto tra la sera di venerdì scorso 10 maggio 2024 e ieri sera domenica 12 maggio 2024, Festa della Mamma e a tal proposito faccio gli Auguri a tutte le mamme.
Abbiamo avuto 4 brillamenti solari la settimana scorsa, tramite esplosioni solari, che hanno scatenato una tempesta di classe G5 sul pianeta Terra, con un'Aurora Boreale che si è vista in ogni parte del Mondo, quindi è giusto descrivere che si è pure formata un'Aurora Australe, che inizialmente definita come la maggiore degli ultimi 20 anni, a ben guardare l'eccezionalità delle proporzioni, osservata appunto in tutto il Mondo, che occorre dire che è la più grande mai osservata prima d'ora.
In passato avevamo già avuto i cieli rossi, però non così estesi, il 16 novembre 2017, allorquando recatici sul Lago Maggiore, tra Castelveccana e Laveno Mombello, qui nel nord-ovest dell'Italia, notammo che il cielo si stava tingendo di rosso, mentre però eravamo già di ritorno a casa, quella sera si formò un cielo rosso come mai prima, una specie di Aurora Boreale visibile però soltanto in quel momento sul Lago Maggiore, in altri momenti di quel periodo visibile su San Pietroburgo (Russia), su Londra (Regno Unito), sulla Cina e sugli Stati Uniti d'America.
A me dissero che evidentemente era destino che non l'avessi vista, alla stessa maniera una lieve pioggerellina non mi ha permesso di avvistare questa Aurora Boreale, che anche qui in altri territori della provincia di Varese si è vista.
Così su di un cielo rosso successivo del mese di luglio 2019 ne avevo tratto un disegno mentre stavo in clinica per la riabilitazione nel 2023, dopo l'ernia ombelicale di cui sovente ne parlammo, qual felice momento adesso per postarvelo sopra, che Gennaro Gelmini, mai domato, continua con qualche nota tecnica.
A dare ascolto agli anziani delle tribù degli Indiani d'America e degli Esquimesi, al verificarsi di tali Aurore Boreali così cospicue e ben visibili anche a latitudini più basse, più meridionali, sovente non raggiunte, ci sono da aspettarci nei mesi a venire di codesto anno 2024 dei forti terremoti, le Aurore formatesi in codesta maniera sono un segno, mentre ovviamente la scienza le annovera come uno spettacolo della natura, temendo più un'interferenza ai segnali radio, dando io ovviamente ascolto agli anziani delle tribù, che si tramandano la conoscenza da tempo memore, senza che ci debba fare un discorso filosofico a tal ragione, che tanto vedremo che l'esperienza millenaria ha il suo peso, le sue buone ragioni.
L'altra volta a gennaio 2020 altri ci scherzavano su per il fatto che fosse un anno bisestile, poi si dovettero ricredere, certo, a qualcuno porterà davvero bene quest'anno 2024 bisesto, a qualcuno come il sottoscritto, per chi vuole un Mondo diverso.
Intanto in questa prima metà del mese di maggio 2024 cosa è accaduto?
Si sono registrati molteplici terremoti e per alcuni conviene davvero scriverne, negli Stati Uniti d'America 4.4° Richter il 10 maggio 2024 nello Utah con epicentro a nord-est del Grande Lago Salato, 3.8° Richter il 10 maggio 2024 nel Nuovo Messico e due scosse di 4.9° e 4.7° Richter l'11 maggio 2024 in Alaska, inoltre 5.4° Richter il 5 maggio 2024 nell'Oceano Pacifico Centrale e nel resto d'America 5.0° Richter il 2 maggio 2024 a largo delle coste Pacifiche del Canada, 5.2° Richter in Cile l'8 maggio 2024 e ieri 12 maggio 2024 6.2° Richter al confine tra Messico e Guatemala, col verificarsi di una frana su di un'autostrada senza ulteriori conseguenze, lì i palazzi sono asismici, non di polistirolo.
E pure sull'Isola di Taiwan le scosse di terremoto non accennano a diminuire in questo periodo, coi 5.8° Richter del 10 maggio 2024.
Nel frattempo in Italia si sono verificate due scosse di terremoto di 3.7° e 3.6° Richter giovedì scorso 10 maggio 2024 ai Campi Flegrei presso Napoli e 3.5° Richter lo stesso giorno 10 maggio 2024 in Calabria con epicentro sulla montagna Aspromonte, mentre in Svizzera 3.4° Richter il 9 maggio 2024 nel Canton Vallese in Val d'Entremont.
Chi pensava all'impossibilità delle scosse doppie e alla Svizzera asismica può ripensarci.
Continuo a scrivere poiché non ho mai perso tempo, pure io Gennaro Gelmini penso che questo dei cieli rossi sia un segno, così mi cimento nell'impresa di divulgazione, ben certo che sia questo stesso 2024 l'anno del cambiamento.

Condividi post
Repost0
9 maggio 2024 4 09 /05 /maggio /2024 19:28
Oroscopo del mese di giugno 2024: il gran daffare

Comunque sia, sarà una sfacchinata, perché con tutte queste quadrature e opposizioni manca la tranquillità emotiva, sviluppando un gran daffare per tutti i Segni zodiacali.
Il 3 giugno 2024 Mercurio entra in Gemelli, il 9 giugno 2024 Marte entra in Toro, il 17 giugno 2024 Venere compie l'ingresso nel Segno del Cancro e nello stesso giorno pure Mercurio entra in Cancro, seguito il 20 giugno 2024 dal Sole che inizia il transito pure lui in Cancro.
La Luna il 6 giugno 2024 è Nuova nel Segno dei Gemelli, Luna Piena il 22 giugno 2024 ai primi gradi del Capricorno.
In data 3 giugno 2024 Mercurio in Toro è sesto a Nettuno in Pesci, il 4 giugno 2024 il Sole è congiunto a Venere nel Segno dei Gemelli, l'8 giugno 2024 Venere in Gemelli è quadrata a Saturno in Pesci, il giorno dopo 9 giugno 2024 è stavolta il Sole in Gemelli ad essere in quadratura a Saturno in Pesci, l'11 giugno 2024 Marte in Toro si trova in quadratura a Plutone in Acquario, il 12 giugno 2024 Mercurio in Gemelli è quadrato a Saturno in Pesci, il 14 giugno 2024 il Sole è congiunto a Mercurio in Gemelli e le cose iniziano a complicarsi, il 17 giugno 2024 c'è la doppia quadratura di Venere e Mercurio in Gemelli con Nettuno in Pesci e che situazioni! Il 20 giugno 2024 il Sole in Gemelli è quadrato a Nettuno in Pesci, il 26 giugno 2024 Mercurio nel Segno del Cancro è trigono a Saturno in Pesci, il 29 giugno 2024 Venere in Cancro è in sestile a Marte in Toro e nuovamente interessati questi 2 Segni zodiacali, il 30 giugno 2024 Mercurio in Cancro è sesto a Urano in Toro.
Il mese di giugno 2024 per i Segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): altre volte dicevate che avevate un gran daffare ma il tempo comunque vi rimaneva, stavolta avrete un gran daffare senza che credano che non vi rimanga tempo, siate lungimiranti.
Il mese di giugno 2024 per i Segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno): materialisti o gran sognatori, letteralmente le cose stanno andando per aria questo mese, complice Giove, ma nemmeno Saturno vi offre la mano, ah, allora convenite altrimenti, ovvero cercate di arrangiarvi come meglio potete, arriveranno tempi migliori anche per voi.
Il mese di giugno 2024 per i Segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario): ecco un mese che si ispira al vostro carattere, che ciò che rimaneva nascosto è venuto alla luce, meglio un brutto anatroccolo naturale che una bellezza artificiale, suvvia, reagite, avete spazio e tempo questo mese per farvi valere, se districate la matassa.
Il mese di Giugno 2024 per i Segni di Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): siete gli ultimi a cui andrà bene e infine si, vi andrà bene! Però non sopportate la gran parte del mese e soprattutto a metà mese, trascorso a discutere, con Saturno e Giove che animano con gran foga il momento, dovreste quindi seguire l'esempio altrui, invece fate di testa vostra, sistemando di petto ogni controversia.
Or dunque e comunque Buona estate a tutti! Un fiore è nato se guardate bene.

Condividi post
Repost0
6 maggio 2024 1 06 /05 /maggio /2024 19:14
Nota info: app amici degli amici sicurezza YT messaggi e miracoli

E così, tanto per voler vedere oltre in argomenti che sovente evitiamo, in condivisione un link non mio va in spam su di un gruppo nel social, fortuna poi approvato, però sul mio profilo mi sono trovato dapprima un commentatore nuovo, che sembrava scontento nel non trovare ciò che stava cercando, poi sotto i nuovi link postati non appariva più la classica casella dove commentare, la si poteva scorgere solamente cliccando sui commenti ricevuti, solamente i commenti degli amici degli amici risultavano immediatamente visualizzabili, che era successo?
Vado sulle impostazioni e privacy e da qui su follower e contenuti pubblici e scopro che le impostazioni sono cambiate, dal poter commentare tutti si è passati a poter commentare solo se si è amici degli amici, notate bene, con tale opzione soltanto i commenti di chi non ci è amico diverranno immediatamente visibili e contateci, se uno non è amico e il link è dedicato alla sua visione, potrà pure scriverci un commento aspro, inutile contattare il social, perché altrimenti metterà dei paletti ancor più alla connessione, poiché è stata attivata un'opzione che noi non avevamo scelto.
Invece di brancolare nel buio, le risposte le ho io Gennaro Gelmini: chi scrive articoli dovrebbe stare accorto quando si tratta di scaricare immagini dal web, perché si dà il caso che alcune immagini troppo belle possano essere immagini allertate, si, avete letto bene, immagini che poi il web le legge come ostili diciamo e le banna, da qui ritrovarsi con opzioni indesiderate è un attimo, a che serve che possano commentare gli amici degli amici e i commenti degli amici invece rimangano invisibili, ritrovabili soltanto cliccando sull'icona dei commenti?
A che serve l'applicazione amici degli amici, ha me ha dato solo fastidio, meglio l'opzione tutti e suvvia, almeno il dibattito è aperto.
Purtroppo sul blog alcuni commentavano soltanto per sviluppare dei collegamenti che andavano poi a danneggiare la condivisione, che quando condivido un articolo occorre pure che si veda una foto di anteprima, altrimenti è meno visualizzato, una foto dev'essere superiore ai 154 Kb per vedersi correttamente alla condivisione, da tempo ho tatto delle modifiche al blog da http in https e così facendo è migliorato in sicurezza.
Altra strategia è togliere tutti i collegamenti stampante che non servono, anche quello alla stampante One Note quando non ti serve per niente, poiché possono servire al dark web per sviluppare collegamenti, un call center di Milano spedisce un fax che non si può ricevere, quel collegamento diventerà una telefonata anonima dalla Valchiavenna, avendo tolto i collegamenti non riuscivano a chiamarmi, finché mi sono ritrovato il computer aggiornato con il collegamento stampante splwow64, che non si può togliere, per il contento dell'hacker della Valchiavenna che immediatamente era corso a chiamarmi, ci sarà rimasto male quando non gli abbiamo risposto.
Ho qundi tolto per un poco le pile al telefono fisso per azzerare la memoria, in modo che si azzerasse una qualche possibilità di ricevere fax su di un apparecchio che non può riceverne e quando il call center di Milano è tornato a chiamare, il collegamento non ha funzionato.
Un grande errore che fanno i tecnici informatici è questo: l'applicazione task host, che non è cancellabile, modificabile e tantomeno apribile, può celare un collegamento stampante, attivato fin dall'inizio tramite una chiamata sul telefono, che ogni 24 ore si riattiva, mandando una notifica di disfunzione; gli informatici a quel punto inseriscono l'assistente notifiche per non averne più, senza mai pensare di trovare una soluzione in 20 anni che ciò succede, quindi ogni 24 ore bisogna riavviare il computer, altrimenti si rallenta fino a bloccarsi.
Tornando alla disfunzione sul social, finito ciò mi sono messo poi a guardare i video su YT durante la stessa sessione e dopo circa mezz'ora il vortice che gira, o come lo chiamate, che vi fa aprire i commenti, gira a vuoto, impedendovi di commentare, visualizzare i commenti altrui e per dipiù impossibilitandovi ad uscire dall'account!
Fortuna ho decenni di esperienza su internet, a partire da quei computer che non avevano nemmeno le icone, dovendo trascrivere correttamente 2 pagine di inglese per farli partire correttamente, sapeste che roba antica non immaginereste proprio, così non mi sono dato per vinto.
Ascoltate questo che è importante, taluni a volte si domandano come sia possibile che abbiano ricevuto 20, 40 segnalazioni ai video in poche ore e il perché può essere spiegato dal fatto che arrivano dall'interno, non dall'esterno, li accompagnate voi!
E' tramite un malware che non siete riusciti più a visualizzare i commenti ed uscire dall'account, ebbene con la stessa applicazione malware entrano su di un altro computer tal volta nei paraggi e fanno danno, in questi casi è utile eliminare tutta la cronologia per uscire dall'account e vedrete che una volta fatto i commenti e l'icona in alto a destra con su scritto accedi torneranno visibili, il vostro account è salvo così da intrusioni, eh, c'è sempre Gennaro Gelmini che deve dire qualcosa, di video di informatica già ne ho fatti 2, li dovrei fare sempre per aggiornare.
10.000 volte vi siete seduti al vostro computer e nella stesso momento 10.000 volte quella di sopra si è seduta al suo computer, fateci caso se credete ancora al caso, questo non è soltanto un gioco di parole.
Intanto però c'è da badare ad altro, patate e cipolle le tengo sempre e pure farina di mais per polenta, poiché nel messaggio del 21 aprile 2024 della Madonna di Trevignano Romano alla Veggente Gisella si legge che verrà una carestia e certamente, con le frenate alle importazioni di farina dall'est e l'aumento dei prezzi, assieme agli eventi che sempre più accadono, che qualcosa vada storto è più che certo.
Nel frattempo lo scorso 4 maggio 2024, durante la Celebrazione al Duomo di Napoli dove si prega per far liquefare anche stavolta il sangue di San Gennaro, poiché è di Buon auspicio, il miracolo non è avvenuto e ciò ha fatto temere il peggio, si è comunque tenuta la Santa Processione per le vie della città fino alla Chiesa di Santa Chiara, dove anche lì si è pregato dalle ore 18 e soltanto alle ore 18:38 il sangue di San Gennaro si è liquefatto, anche se taluni dicono che ciò sia avvenuto un poco prima.
Dulcis in fundo, sto sperimentando nuovi programmi per elaborare video, perdendo così un sacco di tempo, ma ci sono, sempre.
Nell'immagine sopra: cuscino della suocera, una pianta del deserto che ho trovato coltivata a Napoli.

Condividi post
Repost0
3 maggio 2024 5 03 /05 /maggio /2024 18:44
Anomalia sull'Oceano Atlantico del 25 aprile 2024

Andando a guardare le mappe, il magnetismo terrestre da qualche anno è un poco scombussolato, ovvero sull'Oceano Atlantico Meridionale e Sud America è più forte che da altre parti del pianeta Terra e mentre ufficialmente ciò può apparire normale, molti studiosi hanno potuto costatare una cospicua anomalia verificatasi sull'Oceano Atlantico Meridionale, osservata tramite il monitoraggio dei satelliti geostazionari, in data 25 aprile 2024.
Sul luogo risulta si siano sviluppate onde anomale tsunami, formulandosi così delle ipotesi possibili, la caduta di un meteorite o asteroide, oppure un terremoto non registrato poiché avvenuto lontano da centraline sulla terraferma e boe sull'acqua poste per monitoraggio, altresì la possibilità di un influsso dallo spazio, quel giorno infatti c'era la Luna Piena e ciò fa si che gli eventi attesi sul pianeta Terra siano da posticiparsi.
Comunque sia ve lo dovevo scrivere, in questo lasso di tempo dell'attesa Gennaro Gelmini continua.
Nella foto: l'anomalia del 25 aprile 2024 vista dai satelliti geostazionari.

Condividi post
Repost0
30 aprile 2024 2 30 /04 /aprile /2024 19:31
G7 a Torino e case green: quanto ci costano conti alla mano
G7 a Torino e case green: quanto ci costano conti alla mano

Il 28, 29 e oggi 30 aprile 2024 si tiene a Torino, città del nord-ovest dell'Italia, il Summit dei 7 Grandi Stati, Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti d'America, Canada e Giappone, assieme alla partecipazione dei Capi dell'Unione Europea.
Si parla di Energia e ambiente e vari spunti tematici tra cui le case green, colgo quindi l'occasione per fare 4 conti, articolo da leggere e condividere per confrontare i prezzi, poiché ho avuto modo di interessarmi di un palazzo, che senza alcun interesse me lo sono ritrovato davanti, tra le mie numerose scorribande per l'Italia.
L'immobile è sorto nel secolo scorso 1900 per essere destinato a bagni pubblici, con docce per lavarsi poiché nelle case attigue mancavano, successivamente sono stati ricavati 12 appartamenti, devo dire pure belli e spaziosi.
Leggiamo innanzitutto il comunicato relativo alla ristrutturazione del palazzo:
iniziativa realizzata per sostenere la transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio in tutti i settori, obbiettivo dell'azione è la riqualificazione energetica profonda di fabbricati esistenti destinati a servizi abitativi, su cui siano già programmati, o in corso di realizzazione, interventi di manutenzione straordinaria, restauro o ristrutturazione edilizia, con promozione dell'eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici e strutture, in interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici, istallazione di sistemi intelligenti di telecontrollo, regolazione, gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici, detta smart buildings e delle emissioni inquinanti anche attraverso l'utilizzo di mix tecnologici.
L'obbiettivo principale, si legge nel comunicato, è dunque il raggiungimento di elevati standard energetici dell'immobile, attraverso la realizzazione di una serie di interventi che concorrano alla riduzione del fabbisogno energetico dell'edificio.
Gli interventi previsti dal presente progetto consentiranno di raggiungere i requisiti previsti per gli edifici a consumo di energia quasi zero.
L'intervento ha coinvolto sia le componenti passive che le componenti attive dell'edificio, in una generale ristrutturazione di primo livello, l'intervento infatti ha interessato tutti gli elementi che compongono l'involucro edilizio (solaio contro-terra, tamponamenti verticali, serramenti e coperture) nonché una serie di implementazioni, ammodernamenti e migliorie agli impianti tecnologici a servizio dell'edificio.
12 famiglie hanno modo di abitarci, anche se alcuni appartamenti devo dire che sono sfitti, comunque tornando ai conti che ci interessano, la loro stesura rivela che si sono spesi 979.935,78 Euro, con però 498.876, 35 Euro di fondi pubblici.
Andando quindi a fare la sottrazione, rimangono 481.059,43 Euro a carico delle 12 famiglie e dividendo appunto per 12 fa 40.088,28 Euro di spesa a famiglia.
Le famiglie sono di lavoratori e lavoratrici con figli piccoli a carico, che a dividersi la spesa tra coniugi ce l'hanno fatta a pagare, allorquando però il professore in pensione che abita lì, appassionato di musica leggera italiana, ha visto il suo conto in banca prosciugato di 40.000 Euro non si è visto più per un lungo periodo, ha avuto un infarto e adesso preferisce farsi una passeggiata e bersi un bianchino con gli amici che tanto avevano temuto per lui, non è chiaro però se gli eventi siano collegati.
A conti fatti le case green convengono per chi lavora e guadagna bene, mentre per chi è out, disoccupato, con una semplice pensione o a salario da part-time, risulta un salasso, ci ho messo un po' di ore a scrivere quest'articolo, però Gennaro Gelmini è sempre preso a farvi conoscere le novità, non mancate.
Nella foto: 2 scorci di Torino in una mia recente visita alla città.

Condividi post
Repost0
28 aprile 2024 7 28 /04 /aprile /2024 19:15
Da Taiwan agli USA all'Italia la natura si ribella

80 scosse di terremoto in 24 ore a Taiwan, nettamente avvertite dalla popolazione a partire dalle due più forti di 6.1° e di 6.0° Richter dello scorso 22 aprile 2024, con la principale scossa di assestamento di 5.8° Richter poche ore più tardi il 23 aprile 2024, sul territorio interessato i grattacieli resistenti alla sismicità hanno oscillato talmente tanto che alcuni sono adesso inagibili e talune case più modeste sono crollate, decine le vittime accertate e più di mille i feriti, mentre gli sciami sismici continuano, non ultima una scossa di terremoto di 6.5° Richter alle Isole Bonin, che per intenderci si trovano a metà strada tra l'Isola di Taiwan e il Giappone, senza registrarsi vittime grazie all'epicentro in mare lontano dalle coste; per questi terremoti del 6° Richter e oltre, sono collegati tsunami le cui emergenze sono fortunatamente in breve tempo rientrate senza ingenti danni.
Tra le forti scosse di terremoto, si è verificato un 6.1° Richter in Indonesia ieri 27 aprile 2024, altresì sempre ieri un terremoto in Giappone di 6.4° Richter, che sulle Isole Nipponiche (ovvero del Giappone) non ha fatto danni grazie all'efficienza delle costuzioni, inoltre un sisma in Etiopia di 5.0° Richter oggi 28 aprile 2024.
Negli Stati Uniti d'America molteplici tornado si sono scatenati negli Stati Nebraska e Iowa, la popolazione è stata allertata con largo anticipo, così le vittime sono per fortuna soltanto 3 e però centinaia le case rase al suolo dalla furia dell'evento meteo; nello stesso momento un altro tornado si è scatenato pure in Cina, causando 5 vittime.
In Italia si sono verificati terremoti moderati, però in aree che lasciano da far pensare, infatti è avvenuto nelle prime ore di oggi 28 aprile 2024 un terremoto di 3.1° Richter con epicentro nel cratere del Vesuvio, luogo in cui non ne avvertivano da tempo di così forti, mentre nei vicini Campi Flegrei, stiamo parlando ovviamente di Napoli, la terra ha tremato con un 3.9° Richter il 27 aprile 2024 e nella stessa data di ieri tre scosse di terremoto, due di 3.1° Richter e una di 3.0° Richter hanno colpito la Toscana con epicentro a Barberino nel Mugello in provincia di Firenze.
Vi terrò aggiornati.
Nella foto: un tornado in Nebraska visto dai finestrini di un'auto nel momento in cui la perturbazione si è fatta più intensa.

Condividi post
Repost0
26 aprile 2024 5 26 /04 /aprile /2024 10:11
Daje aridaje Roma Nibiru 24 aprile 2024

Roma, 24 aprile 202, mercoledì

 

Al Presidente della Regione Lazio

Francesco Rocca

 

Al Sindaco del Comune di Roma

Roberto Gualtieri

 

Al Dipartimento

delle Informazioni per la Sicurezza

del Governo Italiano

 

Cortesi Autorità della corrente,

me medesimo Gennaro Gelmini, pensando ai giorni che si approssimano, ho voluto sfruttare al massimo le giornate, tornando a Roma per la seconda volta nel solo mese di aprile 2024 per l'importanza di ciò che sta per accadere sul pianeta Terra, mettendo sempre a conoscenza delle ultime novità e mai smettendo, pure avendo dovuto operare lo scorso anno 2023 un'ernia ombelicale con gravi complicazioni, che aveva messo seriamente a repentaglio la mia vita.

Di mio interesse, da 24 anni a questa parte, è un pianeta il cui influsso gravitazionale influisce sul nostro pianeta Terra, Nibiru è il suo nome, conosciuto anche come Planet X, Hercolubus, Sedna, Eris e pure come Pianeta 9, siccome Plutone negli scorsi anni è stato declassato e codesto corpo celeste viene menzionato come nono e non come decimo pianeta.

Quantunque il nome cambi, ciò che importa è che ho notato che il suo influsso gravitazionale è incostante, incrementato dalle Eclissi, ad una breve distanza di 19 giorni da esse, che se l'ultima del periodo è di Luna avvengono con più forza alluvioni, mentre se è di Sole, avvengono con maggior vigore terremoti ed eruzioni vulcaniche, così, dopo un'Eclissi di Sole particolarmente intensa, di poco successiva ad una di Luna, che ha dato manforte, io Gennaro Gelmini prevedo un aumento dell'attività sismica nelle giornate del 28 e 29 aprile 2024 sul Continente Americano poiché direttamente interessato dalla suddetta Eclissi di Sole.

Nibiru ha una massa molto compatta a cui consegue un'attrazione gravitazionale molto forte, che nel suo ravvicinato transito nel Sistema Solare incrementa sostanzialmente sul pianeta Terra terremoti, eruzioni vulcaniche, alluvioni, tornado, uragani, tifoni e tempeste, maremoti con onde anomale tsunami, rapidi rimescolamenti della temperatura e pressione atmosferica, siccità, grandinate, frane e smottamenti, impatti meteorici, modifiche geomagnetiche ed elettromagnetiche e spostamento dell'Asse Terrestre con slittamento Polare, sempre chiedendo si riveli ufficialmente l'esistenza e la presenza e l'attuale transito nel Sistema Solare del pianeta Nibiru, altresì denominato Hercolubus, Planet X, Sedna, Eris, continuando a divulgare fino al punto in cui la sua scia Coda del Drago, raggiunta con maggiore vigore dai raggi solari, diverrà visibile dalla Terra, momento incontrovertibile di realtà comprovata.

Detto ciò, un'ulteriore previsione vede il corrente anno 2024 è conclusivo di un'Era, ad-quem come dicevano i Latini, la storia dell'Umanità continua con l'atteso e certo ritorno di Creature Extraterrestri e Intraterrestri sulla superficie del pianeta Terra, a cui sono legato sentimentalmente.

Allego per le Autorità intestatarie della corrente, le precedenti lettere consegnate a Roma in data 8 aprile 2024, a Rapallo (GE) l'11 marzo 2024, a Napoli il 5 febbraio 2024, a Milano il 27 dicembre 2023, a Genova il 21 dicembre 2023 e a Roma il 23 novembre 2023.

Cordiali Saluti.

Roma, 24 aprile 2024, mercoledì

 

IN FEDE

GENNARO GELMINI

 

 

Gennaro Gelmini, Viale Valganna 216, 21100 Varese, tel. 0332232143, cell. 3407077946

sito web: https://gennaro-gelmini.over-blog.it email: gennarovarese@gmail.com

gennaro.gelmini@katamail.com - gennaro.gelmini@libero.it - gennaro.gelmini@bigmir.net

Condividi post
Repost0
22 aprile 2024 1 22 /04 /aprile /2024 19:20
Programma di preparazione a Planet X Hercolubus

Eccomi in un nuovo video, che vi invito a cliccare per non perdervi gli aggiornamenti, stavolta dal Lago Maggiore, sponda piemontese che guarda quella lombarda, tra un continuo andirivieni con Roma per riuscire a fare il possibile.

Il video è qui sotto, mentre per le connessioni ridotte lo trovate ad esempio al titolo e link correnti:

Love in your arms Nibiru preparation program 2024

https://www.youtube.com/watch?v=VnmIo_hcYaY

https://rumble.com/v4qpz1r-love-in-your-arms-nibiru-preparation-program-2024.html

Se il titolo sembra un poco strano, sappiate che è quello che vi ha fatto arrivare fino qui, io ci tengo moltissimo a far trapelare quanto un cuor mio so che è realtà, nel video c'è pure un Lago Maggiore stupendo, mi sono trovato sulla sponda occidentale per poter svolgere uno sguardo dall'altra parte.

Buona visione, oggi 22 aprile 2024 è la Giornata della Terra e questo video ci sta perfettamente, Gennaro Gelmini si dà un gran daffare.

Condividi post
Repost0
19 aprile 2024 5 19 /04 /aprile /2024 17:53
Oroscopo del mese di maggio 2024

Il 15 maggio 2024 Mercurio compie l'ingresso nel segno del Toro, il 20 maggio 2024 il Sole entra in Gemelli, il 23 maggio 2024 anche Venere entra in Gemelli e in data 26 maggio 2024 pure Giove inizia anch'esso il transito in Gemelli.
La Luna l'8 maggio 2024 è Nuova in Toro, Luna Piena il 23 maggio 2024 in Sagittario.
L'1 maggio 2024 Venere in Toro è quadrata a Plutone in Acquario, il 3 maggio 2024 Marte in Ariete è in sestile a Plutone in Acquario, il 7 maggio 2024 il Sole in Toro è sesto a Saturno in Pesci, il 13 maggio 2024 il Sole è congiunto ad Urano nel segno dei Pesci e nello stesso giorno Venere in Toro è in sestile a Saturno in Pesci, il 17 maggio 2024 Mercurio in Toro si trova in quadratura a Plutone in Acquario, il 18 maggio 2024 si verifica la congiunzione tra Sole e Giove e tra Venere e Urano tutti 4 nel segno del Toro, il 20 maggio 2024 il Sole in Toro è sesto a Nettuno in Pesci, il 22 maggio 2024 il Sole in Gemelli è trigono a Plutone in Acquario, il 23 maggio 2024 Giove in Toro e Venere in Gemelli sono ambedue in sestile a Nettuno in Pesci, il 25 maggio 2024 Venere in Gemelli è trigona a Plutone in Acquario, il 28 maggio 2024 Mercurio in Toro è sesto a Saturno in Pesci e infine in data 31 maggio 2024 Mercurio è congiunto a Urano nel segno del Toro.
Il mese di maggio 2024 per i segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): già ci sapete fare, continuerete a sapercela fare, evitate di demotivarvi con pesantezze di diaspri dai quali poi non riuscireste ad uscirne, molto meglio non farne un dramma, per accorrere d'aiuto a chi necessita, che il daffare è davvero tanto.
Il mese di maggio 2024 per i segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno): per tutto il mese occorre qualcuno che faccia rispettare le regole del vivere quotidiano, voi ci riuscite benissimo, così vi guadagnate da vivere amore e rispetto, per recalcitrare odio e rancore.
Il mese di maggio 2024 per i segni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario): nel trascorrere delle giornate, con l'andirivieni di nuove sensazioni, quello che più vi importa vi prende la mano, riuscite così bene in questi momenti, in cui c'è bisogno di una spinta in più da chi sappia destreggiarsi nella vita, che ciò che gli altri temono è un'avventura per voi, in cui poter sbrogliare matasse e andare avanti, triplicando gli sforzi, giornate da vivere intensamente, guardando al futuro.
Il mese di maggio 2024 per i segni di Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): così come in passato vi siete mossi determinerà il mese, che al vostro tanto daffare arrivano adesso le risposte, siete sicuri che andavate nella direzione giusta? Adesso con un cambio di rotta potrete recuperare l'impensabile, però occorrerebbe proprio un giro di boa, cercando di assecondare sforzi vitali in questo cambio di rotta.
Per tutti: con quest'Oroscopo gratuito, Gennaro Gelmini approfitta per fare gli Auguri per un mese di maggio 2024 da vivere con la certezza nelle capacità umane che avete.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito