Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 agosto 2019 6 31 /08 /agosto /2019 16:41
Cambiamenti climatici e modernità

Vero che lo sfruttamento del suolo non conosce confini, compriamo frutta e verdura e già hanno scelto per noi da dove proviene, poi nascono quelle oasi agricole, come nel basso piacentino ed ecco Piacenza presentata come luogo dove l’agricoltura prospera, ma quanto di vero c’è in questo?

Abbiamo forse dimenticato che il Mondo è oramai una realtà globale e quindi verranno a dirvi che premiano i migliori, però alla fine conterà sempre il prezzo, i pomodori che prima pagavano dai 15 ai 25 centesimi di Euro al chilogrammo, adesso li pagano 9 centesimi al Kg, altrimenti andranno a comprarli da qualche altra parte, dove guarda caso li troveranno migliori, nemmeno per Napoli il pomodoro è rimasto l’oro rosso di una volta.

In un contesto del genere è facile immaginare quanti cercano nuove aree coltivabili, senza pensare a quante altre aree vengono abbandonate e cercando, cercando, incendiano le foreste.

Eppure qualcosa ci sta sfuggendo di mano, una serie di eventi si sommano, che pare più una miscellanea, ovvero una serie di concause per gli stessi eventi.

Eppure? Eppure occorre vedere oltre, che ad esempio un meteorite è caduto nel Mare Mediterraneo a circa 120 Km a ovest della Sardegna il 16 agosto 2019 e ciò permette di pensare che gli incendi siano dovuti pure a frammenti meteorici caduti al suolo, inoltre il caldo asfissiante certamente contribuisce agli incendi, che un vento caldo tra la paglia esposta al sole potrebbe pure causare, inoltre appunto nuovi eventi si sommano, che oltre alle cadute meteoriche, una nuova eruzione del vulcano Stromboli è ricominciata giovedì scorso 29 agosto 2019, per fortuna senza ulteriori conseguenze e nello stesso giorno un terremoto di 6.3° Richter è avvenuto a largo delle coste dell’Oregon, su quella stessa faglia degli USA che poco più a sud va a formare la Faglia di Sant’Andrea, inoltre alla appena iniziata la seconda metà del corrente mese di agosto 2019 un’eruzione vulcanica sottomarina a nord delle Isole Tonga, ha disperso nell’Oceano Pacifico quantità impressionanti di pietra pomice, che ricordiamo, è talmente leggera che galleggia sull’acqua, da sviluppare momentanee isole di pietra galleggiante e nell’imminenza dell’autunno tempestoso, pure oggi 31 agosto 2019 questi sono eventi su cui riflettere.

Aggiungiamo il tornado Dorian, che dopo aver graziato Porto Rico, si avvicina dalla costa atlantica agli Stati Uniti d’America e si teme raggiunga la terraferma in Florida in aree densamente abitate agli inizi del mese prossimo, settembre 2019, oltreché nei trascorsi giorni un’alluvione ha funestato il Marocco, era lo scorso mercoledì 28 agosto 2019 quando nel Marocco meridionale, nel Deserto del Sahara, un’alluvione ha spazzato via, dilavandolo, un’intero campo da calcio, causando la fine di 7 giocatori di un torneo.

Infine, dimenticata dai telegiornali occidentali, un’alluvione sta devastando fino a questo momento di fine mese di agosto 2019 la Russia dell’est, con la città di Vladivostok e numerose altre, completamente allagate, con strade divenute fiumi, seppure lì la popolazione è stata preparata ad ogni evenienza.

Sapete cosa io Gennaro Gelmini penso, che seppure l’Umanità ha le sue colpe, i cambiamenti climatici sono talmente improvvisi, ovvero con eventi aumentati a dismisura, che l’influsso gravitazionale del pianeta Nibiru sul pianeta Terra, sono tornato ad accennarne nel video allo scorso articolo, per una verità in breve tempo immancabile.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito