Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 aprile 2024 7 07 /04 /aprile /2024 15:55
Da Taiwan agli USA la terra trema

A volte si dà una cadenza agli articoli, per stare sicuri di scriverne, c’è chi scrive ogni giorno, chi ogni settimana, chi ogni mese, bimestralmente, semestralmente, annualmente, chi mai, io mi metto a scrivere appena posso, così vado avanti, dedicando ogni spazio libero, ogni energia e stavolta è importante parlare di terremoti, perché occorre, vista la situazione.

5 terremoti prenderemo in esame, partendo dal primo, 4.1° Richter in Friuli Venezia Giulia in provincia di Udine, evento verificatosi il 27 marzo 2024, un’Italia e i suoi terremoti, il bello e il cattivo tempo; di lì a poco il 29 marzo 2024 un terremoto di 5.8° Richter ha colpito le isole greche del Peloponneso, Mar Ionio.

Poi c’è il terremoto sull’isola di Taiwan, di 7.3° Richter il 3 aprile 2024, un evento terribile, per fortuna le case e i grattaceli costruiti per resistere al 6° Richter, hanno resistito ad una scossa più forte, tranne qualcuno, che ha avuto cedimenti strutturali, soprattutto a partire dalle fondamenta, alcune vittime e centinaia di feriti e qui è evidente che qualcosa di grosso è in sviluppo.

Altre 2 scosse si sono verificati sulle coste est e ovest degli Stati Uniti, il primo in Oregon, con epicentro nell’Oceano Pacifico, di 5.8° Richter il 27 marzo 2024, il secondo in Pennsylvania, di 4.8° Richter lo scorso 5 aprile 2024 e qui i palazzi hanno davvero tremato parecchio, si vede che il terremoto era poco profondo: qui ci troviamo nelle vicinanze della costa dell’Oceano Atlantico.

Eventi che potrebbero aprire una riflessione su ciò che sta accadendo, con le faglie in cospicuo movimento, Gennaro Gelmini non delude mai, sempre continuo a divulgare.

Nella foto: cedimento strutturale della soletta di un palazzo.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito