Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 gennaio 2019 1 21 /01 /gennaio /2019 13:06
Informatica: tastiera o touch screen bloccati che fare?

Ed ecco che siamo arrivati al 2019 e il primo attacco per farci evitare di fare internet ha già inizio, stavolta vi si è bloccata la tastiera o il touch screen?

Non preoccupatevi, che adesso sistemiamo insieme, che nella tragedia e nella comicità pure il Papa all’Angelus di mezzogiorno di oggi 20 gennaio 2019, mostrando al pubblico e alla televisione in che modo si poteva cliccare sul sito del Vaticano per iscriversi per le intenzioni di preghiera, la barra rossa per l’ok all’iscrizione Papa Francesco la cliccava, ma era bloccata, finché, dopo un secondo tentativo, ha lasciato perdere, il touch screen dell’ipad aveva smesso di funzionare.

Ma tanto arriva Gennaro Gelmini, che ha scoperto cos’è accaduto e in 3 mosse sistemiamo.

Cos’è accaduto?

Vi hanno spedito dei codici malware, semplicemente per contatto, parliamo quindi di un’azione informaticamente virulenta, dei codici malevoli inviati tramite chat, mail, foto, video, sono codici non visibili, che per quanto riguarda le chat, avrete notato una loro modifica in rete da pochi giorni, proprio per evitare questa trasmissione, per le mail state attenti a cosa scaricate e fate una scansione antivirus su ciò che avete ogni qual volta appena scaricato, per le foto fate una scansione e archiviatele, tenetele si, però in ciò che utilizzate, tenetele su di una chiave digitale d’archiviazione, evitate di tenerle su di un supporto che sovente utilizzate, almeno sarete certi di evitare spy virus, virus informatici spia delle vostre faccende, oppure malware che le faccende appunto le bloccano, mentre per i video dovete avere occhio!

Notate, notate, parlando di codici, pure le parole hanno un codice, certo, notate quindi quei titoli con quelle striscette in basso alle parole del titolo, mi spiego meglio, che ovviamente codici malware sulle parole, modificano anche le parole, quindi chi carica video con codici malware, metterà prima un titolo, che quando al caricamento questo tale titolo apparirà modificato, proprio perché è il malware che lo modifica, verrà sostituito da un’altro titolo, rimanendo però una sottile strisciolina a bordo del titolo, quando il video è in modalità di presentazione, che a vedere video così strutturati, dopo brevissimo tempo noterete che le capacità a visualizzare video divengono limitate, fatevi furbi, state attenti!

Perché lo fanno?

Risposta semplicissima, avete internet illimitato, potete starci quanto volete? A qualcuno non va bene ciò, perché state togliendo tempo a tutto il resto, no, non è vostra madre o vostra moglie, vostro padre o vostro marito, è un complesso più ampio, è quel sistema che se non siete presenti, come fanno poi a guadagnare sponsor?

Gli errori da evitare quali sono?

Potreste essere spinti a cambiare password, poiché non funzionando alcuni tasti, rimane difficile digitarla così com’è, ma salvo casi eccezionali, evitate assolutamente di cambiarla adesso! Non si cambia password su di un computer che non è nel pieno delle sue prestazioni, perché fareste solamente il gioco di chi vuole bloccarvi! La password potrebbe comporsi diversamente da come la digitate, non soltanto perché alcuni tasti non funzionano, ma perché in una situazione del genere la digitazione di alcuni altri tasti potrebbe non essere letta correttamente dal computer stesso, trovandovi con una password differente da ciò che avete creduto di digitare, anche se avete dato l’ok digitandola 2 volte, in tal modo vi bloccherebbero e vi ci vorrà del tempo per richiedere la password diciamo così dimenticata.

In che modo liberare la tastiera o il touch screen?

Io in questi casi agisco per esperienza, che ormai 20 anni di divulgazione e 10 anni su internet hanno sortito i loro effetti, occorre quindi iniziare una scansione antivirus, io la scelgo impostata sull’opzione completa e già dopo 10 oppure 15 minuti più o meno che siano, i tasti sono liberi!

Si possono nuovamente digitare correttamente, sono tornati a funzionare perfettamente!

Ovviamente ciò di cui scrivo è in considerazione a blocchi causati da codici malware, spediti da chi internet non ce lo vuole far fare, noi invece ci siamo.

Nella foto: computer con patate, era forse un po’ di tempo che non lo utilizzavate?

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito