Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 ottobre 2018 3 31 /10 /ottobre /2018 16:59
Tutta Italia sott'acqua tra frane e porto distrutto a Rapallo

Ciò che si è scatenato sull’Italia in questi ultimi giorni del mese di ottobre 2018 ha dell’apocalittico, non era mai accaduta prima d’ora una calamità alluvionale estesa a tutta la penisola italiana, tutta!

Da sud a nord, ha piovuto in ogni luogo in Italia, con una devastazione appunto senza precedenti, 12 le vittime, più danni materiali evidentissimi ed estesissimi, parliamo ad esempio della città di Rapallo in Liguria sul Mar Ligure, dal quale è provenuta un’onda anomala sul Golfo di Rapallo, che ha distrutto la diga foranea del porto, devastandolo completamente, distrutta pure parte della strada per la vicina città rivierasca di Portofino, attualmente quindi impercorribile, mentre ancora in Liguria a Finale Ligure, in provincia di Savona, un’auto è finita in una voragine apertasi sulla strada e la storica Passeggiata delle Cinqueterre è interrotta a Monterosso, stavolta in provincia di La spezia, per una mareggiata ed ancora c’è chi dice che può succedere, certo che può succedere, ma non ovunque in Italia e negli stessi giorni, non così!

Per fortuna con meno censura cerchiamo di dimostrare dove stiamo andando, verso quali calamità, adesso e dopo, nel futuro prossimo che ci attende.

Acqua alta a Venezia, il pontile chiamato “Rio Marina” distrutto all’Isola d’Elba in Toscana, una frana Trentino Alto Adige in provincia di Trento a Dimaro Folgarida, con una vittima travolta, ma ciò che sconvolge per di più è che in ogni città d’Italia ci sono ingenti danni, in ogni città!

A Terracina, in provincia di roma, una vittima per la caduta di un albero, similmente accaduto lo stesso anche in altre città, mentre alcune delle 12 vittime sono decedute per annegamento.

E da quanto non torno a Trieste, pure lì nel Golfo di Trieste onde anomale, disperso un surfista successivamente ritrovato sano e salvo.

E non si contano i tetti divelti, tanti sono.

Sul fronte poi dei terremoti, do nozione delle zone alquanto instabili, con oggi 31 ottobre 2018 5.0° Richter nel Passaggio del Drago tra Cile e Antartide, nel Mare Egeo tra Grecia e Italia, 3 i terremoti più forti, 5.6° e 6.0° Richter ieri 30 ottobre 2018 e il precedente, di cui ho già scritto, di 6.8° Richter il 25 ottobre 2018 e nell’intervallo di tempo tra questi, un terremoto in Romania di 5.5° Richter il 28 ottobre 2018.

E in più, lunedì scorso 29 settembre 2018, fulmini perdurati ininterrottamente dalle ore 19 per mezz’ora a Varese, zona Valle Olona io Gennaro Gelmini ho potuto osservare di persona.

E cosa accade nel resto del Mondo? In Arabia Saudita la seconda alluvione dell’anno 2018 nel deserto, che dopo 10 giorni ha causato 14 vittime e sarebbe da continuare, ma l’elenco è troppo lungo, per cui finiamo qui.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito