Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 marzo 2024 5 22 /03 /marzo /2024 18:39
Come ho cambiato la dieta tra esperimenti e risparmio di denaro

Un tempo ero cultore del cibo Made in Italy, adesso attingo ad una logica essenziale di sopravvivenza.
Sapete, nel secolo scorso 1900 le ditte di produzione erano situate in strade che avevano nomi che richiamavano ai maestri della Nazione stessa, oggigiorno le ditte, soprattutto casearie, sono situate in vie che hanno nomi di Nazioni straniere e nel mio immaginario vedo un camionista che comunicando l'arrivo della merce, dice che la strada è quella dell'industria a cui deve portare i prodotti da lavorare, in un gergo tale che si capisce che arrivino dall'estero, ma che una eventuale intercettazione non comprenderà, intanto elaboreranno bolle e fatture, il mio formaggio è diventato quindi una grana e basta, come dicevano in una pubblicità.
L'olio d'oliva è schizzato, ma in fatto di denaro, a 8,99 Euro al litro, 3 volte tanto il prezzo del 2022 mi risulta, forse perché adesso hanno intensificato i controli sulle frodi alimentari, allora mi sono chiesto con quale olio facevano le frodi, vedendo che l'olio di girasole, di mais e pure quello di arachide non andavano bene, in quanto hanno un loro gusto riconoscibile, esistendo invece 2 oli insipidi, di colza e di soia, facendomi un pensiero su.
La colza è una pianta coltivata anche in Italia, il suo olio però lo riuscite a trovare in pochi negozi, perché?
La colza contiene l'acido erucico, che, con gli anni, può far diminuire la vista, anche se è un olio che ha un'eccezionale tenuta, quindi per una sagra del fritto misto o una cena con gli amici può andare bene, se però comprate ad esempio dell'olio extra vergine d'oliva e col tempo notate un abbassamento della vostra vista, io non mi fiderei e cambierei fornitore.
L'olio di Soia dicono lo estraggono con un procedimento chimico e va bene lo stesso, 2 Euro al litro va bene.
Io Gennaro Gelmini scrivente ho fatto a meno del caffé, ormai è un anno che non lo bevo, ho pure snobbato altre bevande eccitanti, il the e la cola e questo è un puro esperimento sulla mia persona, che magari, con qualche merenda in meno, riuscirò a dimagrire.
I nostri nonni si concedevano un giorno di diguno depurativo al mese per stare bene, mentre io qualche volta ho saltato il pranzo, ricordandomi che proprio un anno fa sono andato in ospedale per un'ernia ombelicale, la Religione in questi casi può venirci incontro, che se in onore del Divino si fanno diguni, ciò riesce meglio, poiché occorre costanza nella pratica religiosa; ogni religione ha i suoi digiuni, quindi cercate di essere più tradizionalisti e dimagrirete, il nostro corpo non ha bisogno di essere alimentato in continuazione.
Per il pranzo pasquale potrei optare per degli anteriori di pollo da fare in brodo con spezie e verdure, che potrebbero vendervi un anteriore d'anatra per del pollo, così risolverete con qualcosa a basso costo, odorando un pochino di pesce, alimentazione dell'anatra, inoltre avendo una pelle più gialla normalmente, senza l'apporto giallo dello zafferano.
Sono inoltre tornato a fare i dolci in casa col miele biologico ucraino, la ricetta ve la darò più avanti, intanto mangio più frutta, mele comprate sfuse e piccole arance, trovando un'offertissima sulle fragole spagnole.
Nella foto: Nerina e Bianchina.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito