Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette https://anna-rinaldi.over-blog.it
Di Gennaro Gelmini
Articolo con video. I viaggi più belli son quelli in cui si dice tornerò, che certamente lo faremo, perché ne siamo direttamente interessati, mentre i meno belli non esistono o non vorremmo accettarli come tali, che ne succedono tante durante un viaggio!
I nostri soggiorni ci spingono a strafare, così alla loro conclusione siamo stracotti e dormiamo, stando attenti a borse e valige, in tal modo ad agosto 2025 ho preso un treno con cambio a Parma, che da Roma sono solito cambiare a Milano, ma tutti gli altri treni erano affollati e non potevo prenotarli.
Una volta cambiai pure a Bologna alle 4 del mattino, stavolta Parma e io dormo, dormo, dormo, così tanto, dopo oltre 20.000 passi fatti ogni giorno per 3 giorni consecutivi pur avendo l’abbonamento in città, dormo così tanto che mi ha fatto bene, col mio corpo dapprima tanto stimolato, poi riposato, che col tempo sono tornato a correre come un ragazzino.
Però cosa comporta tutto ciò?
C’era un prezzo da pagare, mi sono risvegliato non in Emilia, ma in Piemonte, nella pianura agricola della provincia di Alessandria alle prime luci del nuovo giorno, col sole che inondava i campi anche di grano e non solo, attorniata da graziose colline, Torino la meta questa volta non richiesta.
Tutto bene, che si gira il Mondo, le cose brutte sono altre, ci troviamo a Torino, ma haimè lupus in fabula non si può uscire dai marciapiedi dei binari, che se esco mi dicono non posso più rientrare e l’unica possibilità sarebbe di farsi passare una brioches alla Nutella dalla finestrella adiacente i tornelli, un po’ come vedere il mare dalla Finestrella di Marechiaro a Napoli, eppure, mentre non posso nemmeno dare da mangiare ai piccioni, che un pezzo di pane senza companatico ce l’ho, cerco di capire come uscirne.
Non mi do per vinto e mentre una pioggia scende, decido di prendere un treno locale per Chivasso, prima tappa dei treni regionali per Milano che per 2 ore ancora non partivano, per cui mi accingo a salire mentre un bianco candore di briciole disceso ha rallegrato i piccioni, eh, l’avevo detto prima, splendeva il sole.
A Chivasso trovo il Paradiso, si può uscire dalla stazione, lì vicino un alimentari in cui andandoci scopro pure che c’è la fontanella dietro la siepe, quella delle foto sopra, che bellezza!
Poi verso Milano e Varese, unica nota dolente aver avuto un supermercato in stazione a Torino Porta Nuova e non poterci arrivare, comunque ogni volta vedo che me la so cavare, ragion per cui ho allegato qui sotto il video di un’allegra scorribanda con me Gennaro Gelmini e Maury di Boomer Channel Italia, al fiume Lura nella bassa provincia di Varese, che nel frattempo che ho fatto il video, Maury faceva la live, pure visibile al titolo e link correnti:
Di Gennaro Gelmini
Parco Fluviale Lura inedito Genny & Maury
https://www.youtube.com/watch?v=8wU-jas2I6M
https://rumble.com/v70cdnw-parco-fluviale-lura-inedito-genny-and-maury.html
Di Boomer channel Italia
Live persi per Saronno con Gelmini nel Parco del Lura
https://www.youtube.com/watch?v=JxdsAwQFtmw
Buona visione e a presto prestissimo!
Eclipse Next 2019 - Ospitato da Overblog