Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 maggio 2017 7 07 /05 /maggio /2017 20:29
Ecologia e spazzatura: gli inascoltati sono vittoriosi

Ecco, ci possono portare più sopra, da un’altra parte dove non si trova niente ed ecco lo zampino, niente si troverà, cosa dicevano nel secolo scorso, chi cercava di poter evitare di essere scoperto?

Che i rifiuti li avrebbero trovati gli archeologi, tra qualche millennio, facendoli divenire archeologia.

Pochezza di considerazione, denaro che doveva essere investito nello smaltimento dei rifiuti, il dovuto smaltimento, nelle dovute aree, alla dovuta maniera, finiva invece nelle tasche di chi si spartiva la torta, magari pure in aree idrologicamente instabili, tanto denaro da poter successivamente pagare pure chi tenesse a bada i facoltosi di eventuali segnalazioni.

Ricordo un mio compagno di classe, morì di leucemia, i suoi genitori lo chiamarono Alea, che significa destino, poiché era nato già leucemico, da genitori sani, occorre dirlo, che leucemia e cancro oggi la fanno da padrona, mentre un tempo eravamo sani; il nostro compagno di classe non si faceva chiamare così perché si vergognava, col suo certo appoggio posso asserire che però sulla sua tomba c’è scritto Alea.

Perché si, perché possono portarci da una parte anziché dall’altra, possono evitare di far vedere, però gli inascoltati possono pure essere più forti, possono evitare per un timore che nasconde una filosofia di vita, sapere che l’Uomo è più debole dei rifiuti, finché in tal modo tornerà la normalità, che se soltanto l’Uomo capisse che il denaro non compra la salute, che nemmeno la migliore clinica privata potrà mai garantire

In parole povere si può lasciare perdere, perché si sa come va a finire, ma per un gioco di parole, le parole dei poveri sono tutt’ora inascoltate.

Denaro: che ve ne fate che manca la salute.

Avete preso, avete sperperato e ancora viviamo sopra un cumulo di rifiuti.

A onor di cronaca cito i 2 incendi che in questi stessi primi giorni di maggio 2017 hanno interessato una fabbrica che produce plastica a Leini in provincia di Torino, poco a est del capoluogo, al confine con la più conosciuta città di Settimo Torinese e un deposito di materiali plastici andato a fuoco a Pomezia in provincia di Roma verso sud, avente la classica copertura in eternit che sta un po’ dappertutto, però questo articolo vuole essere a carattere più generale, perché sul territorio direi pure mondiale, i rifiuti la fanno da padrona, finché tutto tornerà al principio.

La foto: ristrutturazioni nell’area portuale di Genova in questo stesso 2017 ma in regola, semplice eloquenza della situazione in cui versa il Mondo nel quale viviamo.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito