Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 novembre 2015 3 04 /11 /novembre /2015 05:45
Alluvione in Calabria e Sicilia flood novembre 2015

Siamo a novembre, eppure c’è qualcosa che continuiamo a notare, grandi alluvioni insidiano una parte del territorio, mentre una restante parte rimane più siccitosa, stavolta è toccato alle regioni Calabria e Sicilia.

In Calabria, nella costa ionica dei Gelsomini, in provincia di Reggio Calabria, è straripato il torrente Ferruzzano, causando l’interruzione della ferrovia tra Reggio Calabria e Taranto tra le stazioni di Ferruzzano e Brancaleone, tramite il disfacimento della strada ferrata e pure lo sfaldamento, nel vero senso della parola, della strada delle auto tra Reggio Calabria e Taranto appunto, nella medesima zona della ferrovia.

In Sicilia a Messina l’acquedotto è stato preso da 2 frane staccatesi dal costone della montagna, causando la fine dell’erogazione dell’acqua corrente in città, tecnicamente si è spezzato un tubo appena al di fuori della costruzione idraulica e la frana continua rende difficile i lavori di ripristino.

Difatti di ripristino si parla da giorni, senza trovare però possibilità concrete di sistemare per il momento interamente l’ingente danno, seppure anche oggi 4 novembre 2015 tenteranno.

Nelle province di Reggio Calabria in Calabria e Messina in Sicilia interi paesi sono stati invasi da acqua, fango e detriti, volontari gli stessi abitanti, impegnatisi per il ritorno alla normalità delle abitazioni e della viabilità.

Il bilancio di questa ondata di maltempo si conclude purtroppo con 2 vittime accertate.

Nella foto: Radici d’albero trasportate dai flutti del mare, approdate su di una spiaggia.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito