Overblog Tutti i blog Blog migliori Culti religiosi
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette https://anna-rinaldi.over-blog.it

Pubblicità

Meglio vivere in un territorio sismico o alluvionale? News

Meglio vivere in un territorio sismico o alluvionale? News
Meglio vivere in un territorio sismico o alluvionale? News
Pubblicità

Nella preparazione di svariati articoli, dovendo comunque uscire per me, sono andato a vedere l'unico torrente che sta perennemente in secca in zona, un canale dapprima utilizzato dai mulini per macinare grano, granaglie e mais, successivamente come scolmatore delle fabbriche, adesso ormai in secca da 25 anni, lo hanno fatto riaprire per deviare parte delle acque che altrimenti allagherebbero le strade, sono felice di rivederlo attivo, così mi posso concedere una passeggiata in Valle Olona senza bagnarmi le scarpe in pozzanghere, il grande fiume Olona è in piena, ma non tracima.
Su Viale Valganna a Varese i Vigili del Fuoco sono impegnati a svuotare dall'acqua la chiesa, che già almeno per la seconda volta si è allagata; mio padre mi avrebbe detto di farci un articolo, lui giornalista lo avrebbe fatto, così io mi cimento ed ecco nella prima foto il suddetto allagamento, nella seconda foto il fiume Olona che scorre impetuoso e nella terza foto in basso il canale, che sono stato felice di rivedere scorrere dopo appunto 25 anni.
E' fallita un'altra fabbrica nei paraggi, ma il canale è tornato comunque in funzione, dove preferire abitare? Meglio vivere in un territorio sismico o alluvionale? Dipende dall'abitudine è la risposta, io Gennaro Gelmini, vivendo in un territorio alluvionale, fin da piccolo sono stato abituato da mio padre Giancarlo Gelmini ad uscire anche con la pioggia, poi se si ha un canale scolmatore sotto casa ancor meglio e avanti, si cotinua a scrivere.

Meglio vivere in un territorio sismico o alluvionale? News
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: