Overblog Tutti i blog Blog migliori Culti religiosi
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette https://anna-rinaldi.over-blog.it

Pubblicità

Giro del clima a Piacenza

Giro del clima a Piacenza
Giro del clima a Piacenza
Pubblicità

Giro del clima? Che significa?

Significa che il clima è girato, o meglio, si è rigirato in tanti eventi, 2 tra questi sono la siccità e le alluvioni.

Allorquando avviene la siccità, in tanti scrivono che potrebbe rimanere per sempre, poi tornano le piogge e sono davvero troppe, con intense alluvioni in ogni dove, in questo caso si utilizzano dei bacini momentanei dove dove poter contenere la moltitudine di acqua che scende e scorre, a questo punto sarebbe meglio ricostruire dei laghi, bacini idrici definitivi, nei quali poter tenere le acque per i momenti di siccità, potersi fare il bagno evitando i pendii ripidi anche in fase di costruzione e mitigare il clima, infatti d’inverno fa più freddo a Milano che a Varese, mentre d’estate fa più caldo a Milano che a Varese qui in Lombardia, poiché noi Varesini e Varesotti (Varesini gli abitanti di Varese, Varesotti gli abitanti della provincia di Varese) abitiamo in zona laghi, dove appunto il clima viene mitigato dalla presenza lacustre.

A Piacenza, durante la siccità, il fiume Po scorreva, molto basso, mentre alcuni suoi affluenti erano in secca, gli unici che non lo erano, sovente erano quelli alimentati proprio dall’acqua dei laghi, abbassatisi in quel periodo di un metro e anche più, fino a divenire difficoltosa la navigazione alle barche in transito.

Durante le alluvioni, a Piacenza il fiume Po non ha comunque rotto gli argini, siccome la città è stata costruita più in alto proprio per evitare che abbondanti piogge la possano inondare.

Abbiamo fatto dei tour a Piacenza, sia in periodo siccitoso che alluvionale, realizzando vari video ai titoli e link qui sotto, di cui il primo gli apparati tecnologici aventi impostazioni non ridotte lo visualizzeranno pure qui sotto, per gli altri cliccate sui link, Gennaro Gelmini, Maury de Il Maury Channel e Daniele Ravaioli continuano a tenervi artisticamente compagnia e Buona visione.

Di Gennaro Gelmini:

Piacenza gran mix tra alluvione e siccità

https://www.youtube.com/watch?v=ram4qkBU6QU

Di Daniele Ravaioli 2 video:

Piacenza con Gelmini 5 novembre 2023

https://www.youtube.com/watch?v=o6Lz-dcNEEc

Piacenza con Gennaro Gelmini

https://www.youtube.com/watch?v=bFRuxsuVHgM

De Il Maury Channel:

Sulle rive del Po a Piacenza (siccità in progress)

https://www.youtube.com/watch?v=fXkJ_5RFI4o

Nelle foto: il fiume Po a Piacenza durante la siccità dello scorso anno 2022 e all’appena conclusa alluvione del corrente autunno 2023.

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: