Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 marzo 2024 7 10 /03 /marzo /2024 17:27
Attenzione ai viaggi: ladri in azione!

Capita che la bottiglietta dell'acqua sia di quelle con meno plastica, che non puoi nuovamente riempire di acqua dalle fontanelle, in quanto poi si rischia che si buchino nella borsa e rilascino acqua dove non dovrebbero, allora ho messo 2 bottigliette dell'acqua sul tavolino tra i sedili del treno e mi sono addormentato, svegliandomi, in un mio ritorno da Roma il 30 gennaio 2023, indovinando di trovarmi a Bologna già prima di giungere all'altezza della stazione, che è una vita che percorro questa tratta ferroviaria su e giù per l'Italia, mentre per i viaggi più lunghi, San Pietroburgo e Mosca, ho dovuto prendere l'aereo.
Fatto sta, che i 3 uomini vicino a me, noto che stanno architettando qualcosa, accorgendomi che una bottiglietta viene riposizionata in quel momento al mio risveglio, come fosse prima caduta, oppure?
Oppure esistono liquidi incolore, capaci di far addormentare, andare in catalessi, i 3 dovevano essere amici tra di loro, si vedeva, seppure parlavano quasi per nulla, conversano più a gesti che a parole, compresi allora il fattaccio, le bottigliette erano divenute inservibili, pena chissà cosa sarebbe potuto accadermi se le avessi bevute, però avevo parecchia sete.
Certo, oggigiorno, dopo l'esperienza in ospedale per l'ernia ombelicale, non ne farei un dramma, ho trascorso settimane a corto di liquidi dopo l'operazione per evidenti motivi, riesco quindi a rimanere per quanto possibile senza bere, mentre allora ero meno abituato, fortuna vuole che in borsa mi rimaneva una lattina di aranciata, poiché la sera prima in pizzeria una mia gentile amica ne aveva presa una in più e le era rimasta, regalandomela infine e nuovamente fortuna che non l'avevo già bevuta, poiché avevo pensato più ad andare in orario in stazione che a bere, difatti per questo ero un poco con la bocca secca.
Così presi le bottigliette e mi incamminai per il corridoio, buttandole nel contenitore dei rifiuti piene com'erano, per evitare che mi venisse voglia di berle, poiché il mio era solo un sospetto, però quanto a volte è bene prestare attenzione ai sospetti!
Infine bevo la lattina di aranciata, un po' per volta, tutta.
Devo evitare di addormentarmi, anche se l'aranciata è buona, ma l'ambiente attorno non è stimolante al riposo, quindi mi fermo mettendomi con le gambe sui gradini interni della porta di ingresso alla carrozza, così posso sedermi sulla moquette, lì fa più freddo, c'è uno spiffero d'aria e il rumore è di più, 3 fattori che mi tengono sveglio.
Ma non dire 3, poiché di là c'erano 3 malfattori che avevano lasciato a metà il loro losco piano, ma io non mi rassegnavo.
Per tenermi sveglio già iniziai quest'articolo, si, proprio questo, poi non lo editai e perché?
Perché non bisogna avere paura di viaggiare, di spostarsi neanche la notte, anzi, qualche volta di notte il viaggio ha funzionato pure meglio, come di giorno d'altronde, il viaggio è nel nostro destino, chi non viaggia mai infine non sperimnta appieno la vita, io Gennaro Gelmini, quando sono stato per 2 mesi in un letto d'ospedale avrei voluto viaggiare e viaggiavo per i reparti, accompagnato dai barellisti a fare gli esami, quando ero rimasto per un mese in carrozzella mi muovevo accompagnato dai fisioterapisti, tornato in piedi ho cercato fin dall'inizio di camminare per conto mio, cadendo varie volte, ma senza dare la colpa a nessuno tranne che a me.
Adesso sono tornato a percorrere le strade del Mondo, avrei fatto lo stesso, anche in carrozzella, anche in un letto con 4 ruote sotto, non posso esiliarmi.
Fate lo stesso tutti, vivete come meglio potete la vita, io ci sono riuscito.
E immancabilmente, anche questo denota il mio carattere, arrivati alla peiferia di Milano, tornai per un poco a sedermi al mio posto assegnato, vicino a quei 3 balordi, perché l'ho fatto?
Perchè in quel mentre continuai a scrivere questo articolo che adesso, al 10 marzo 2024 pubblico, si, proprio vicino ai ladri borseggiatori, che tante volte non ho avuto paura, divenendo per me un atto di forza spirituale scrivere di loro davanti a loro, ovviamente senza fargli leggere cosa stavo scrivendo, anche se i 3 qualche domanda se la stavano ponendo, poi certo, occhio pure in stazione, dove per fortuna dovevamo passare davanti all'ufficio della Polfer, che pur non avendone per fortuna bisogno, teneva a distanza da me i 3 ladri.
Chiedete aiuto al personale viaggiante, alle Autorità, se ne avete realmente bisogno, io sono abituato a fare per conto mio, ho scritto questo articolo perché non si sa mai, può servire, l'ho scritto con notevole ritardo poiché voglio evitare di farvi perdere la felicità di viaggiare, non sia mai!
Buon Viaggio da Gennaro Gelmini.
La foto l'ho fatta il 29 gennaio 2023, prima di partire da Roma Tiburtina.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito