Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 novembre 2020 4 26 /11 /novembre /2020 22:31
Temperature dicasi vicine alla norma e impianti senz'acqua
Temperature dicasi vicine alla norma e impianti senz'acqua

A me piace quando si arrampicano sugli specchi, caspita, ci riescono benissimo!

Per cucinare la pasta alla norma le temperature in cucina si alzano notevolmente, sono temperature vicine alla norma, alla pasta alla norma ovviamente, quanto poi agli impianti sciistici, i video che ci vengono mostrati fanno vedere tanta neve, tanta, tanta, però gli sciatori sono in fila alle funivie e sciovie, l’uno attaccato all’altro, senza distanziamento e senza mascherina, si, perché i video sono degli anni scorsi, non del 2020, la realtà viene mostrata involontariamente, dovendo far vedere in altre news luoghi notoriamente anche freddi, adesso molto meno freddi.

Il freddo? Il freddo lo si può sentire anche a 15°Centigradi, che la mattina presto, chiedendo se fa freddo, si può sentire rispondere che certamente, fa freddo!

Una breve constatazione ci fa riflettere: gli impianti sciistici sono chiusi per corona o per mancanza di neve naturale e acqua per fare la neve artificiale?

In risposta guardate le foto in alto, del 24 novembre 2020, il Monte Generoso, dell’altitudine di 1701 metri, ovviamente si intende sul livello del mare, situato nel Cantone Ticino in Svizzera, osservato da casa mia a Varese, senza neve, come pure il Monte Campo dei Fiori, dell’altitudine di 1227 metri, situato qui sopra Varese città, anch’esso senza neve.

Nel delirio di onnipotenza al fine di dichiarare una normalità a tutti i costi, ecco sentire che le temperature sono proprio nella norma, completamente, nel frattempo che nei video uniscono visioni di montagne con la neve degli anni scorsi con gli sciatori in lontananza, con spezzoni video di quest’anno 2020 di persone munite di mascherina, ma senza sconvenienti sfondi.

Scrivendo degli avvenimenti, oggi giovedì 26 novembre 2020 troviamo almeno 10°C di temperatura massima e 2°C di minima, mentre oggi 26 novembre 2020 11°C di massima, a L’Aquila, città ricordo collocata a 721 metri d’altitudine, mentre negli anni scorsi si arrivava spesso ai -10°C in questo periodo, con intere giornate sotto zero; a Livigno, in alta Valtellina sulle Alpi lombarde a 1816 metri di altitudine, 8°C di temperatura massima e -6°C di temperatura minima il 22 novembre 2020; a Castelluccio di Norcia in provincia di Perugia, paese situato a 1452 metri di altitudine, per una leggera spolverata di neve, poi scioltasi, dicono che è in pericolo la raccolta delle lenticchie, ma chi coltiverebbe a novembre la lenticchia in montagna? Certamente nessuno.

Ovvio che poi che può anche venire a nevicare, ma il discorso non cambia, le temperature medie del periodo parlano chiaro, come è ovvio che a Breuil-Cervinia ci sia la neve, lì, in Valle d’Aosta, ci troviamo a 2050 metri d’altitudine, ma più sotto, nel Capoluogo di Regione Aosta, le temperature meteo arrivano ad una massima di 12°C e una minima di -2°C in questa seconda metà del mese di novembre 2020, quindi notevolmente trasformate a confrontarle anche soltanto all’anno scorso 2019.

Tra gli eventi, purtroppo importante l’alluvione in Calabria del 21 e 22 novembre scorsi, ma non ci pensate? In Calabria in quest’anno 2020 non nevica per ora nemmeno sull’Aspromonte a 1955 metri d’altitudine ed ecco che l’acqua che dovrebbe cadere in forma di neve, depositandosi per mesi sui monti, scende invece a valle e inonda intere città calabresi, che in provincia di Crotone è pure crollato un ponte nelle vicinanze del paese di Melissa, fortunatamente senza causare vittime e al bivio della Strada Statale Adriatica con la strada che conduce al paese di Strongoli, un allagamento ha fatto impantanare diverse auto, i cui occupanti sono comunque stati presto strati tratti in salvo; infine, in una lista che sarebbe enormemente più lunga, in Basilicata il Lago di San Giuliano è in crisi idrica, con il livello della acque così basso che per garantire l’approvvigionamento idrico alla vicina città di Matera è stato obbligatorio aggiungere alla tubazione che capta l’acqua dal lago, ulteriori tubi che captano l’acqua più in profondità.

Sul fronte dei terremoti, 3.6° Richter in Svizzera Centrale il 10 novembre 2020, con epicentro nel Canton Glarona, nei pressi del lago montano Garichtisee, a oltre 1600 metri d’altitudine, ricordando che la Svizzera sarebbe praticamente una nazione asismica, ma in questo 2020 ci si aspetta di tutto ovunque nel Mondo; nell’area mediterranea in Macedonia in data 11 novembre 2020, sono avvenuti 2 terremoti, il primo di 5.2°R con epicentro nei pressi del Lago Leunovo avvenuto all’alba, il secondo di 5.0°R con epicentro nei pressi del Lago Koziak avvenuto a metà giornata, sempre per fortuna luoghi abbastanza isolati, senza flusso turistico in questo periodo; infine in Algeria il 22 novembre 2020 un terremoto di 5.1°R con epicentro in una zona boschiva montana isolata del nord-est.

E continuano ad arrampicarsi sugli specchi, ma soltanto finché potranno.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito