Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
17 marzo 2015 2 17 /03 /marzo /2015 15:39
Eclissi di Sole e di Luna e ricerca Cometa marzo/aprile 2015

Precedente ad articoli che tratteranno con più tenacia di ciò che ci sovrasta, abbiamo un’eclissi di Sole venerdì 20 marzo 2015, seguita dopo appena 15 giorni, sabato 4 aprile 2015, da una Eclissi di Luna, oltre a continuare a cercare, direttamente e mai indirettamente, la cometa C/2015 D1 Soho, che a tante idee può portare, già scrivendone al link http://gennaro-gelmini.over-blog.it/2015/02/22-febbraio-2015-della-cometa-al-contrario.html .

Sull’Eclissi Solare del 20 marzo 2015, stando al misticismo ancestrale, che può essere una base per chi sa che non siamo soli nell’Universo, un’eclissi appena precedente alla festa dell’equinozio di primavera, è un segno tangibile dato dal cielo per qualcosa che debba capitare, si dava adito quindi a chi tra gli anziani esperti, ne potesse sapere di più, io in questo momento a disposizione, continuerò quanto fatto fin’ora, in più lasciando i malanni di stagione, con una forza rinnovata, dandomi un tempo ristretto nel quale agire.

Quel che importa è darsi il ritmo, che quando ci si dà il ritmo, si riescono a fare le cose seguendo uno scadenzario e quello che mi sono dato adesso arriva al 15 aprile 2015 e più tardi al 23 aprile 2015, per fare più cose possibili nel minore tempo possibile.

L’eclissi di Sole del 20 marzo 2015 sarà visibile in Europa, Russia e Africa, la vedranno totale in nord Europa, qui in Italia parziale, mentre quella di Luna sarà visibile nei Continenti affacciati sull’Oceano Pacifico, che saranno l’America settentrionale, la Russia, la Cina, l’Indonesia, l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Antartide, ad esclusione dell’America Meridionale, dove l’eclisse non sarà visibile, buona osservazione.

Naturalmente, seppure è risaputo, che quando lo scrivo già chiunque lo sa, che quando non lo scrivo si lamentano che non l’ho scritto, si raccomanda prudenza nell’osservazione dell’eclissi di Sole, in quanto dovete osservarla con degli appositi filtri, per la troppa luce che comunque viene emanata, anche nel momento del fenomeno celeste, mai ad occhio nudo.

Per chi prevede poi una disastrosa mancanza d’elettricità in quegli attimi, per chi ha un po’ di esperienza in tale campo, almeno un’esperienza ecologista, sa bene che c’è già una discordanza per le centrali elettriche funzionanti a pannelli solari, per KWh (chilovattore) tra quando c’è pieno Sole o è nuvoloso e tra quando è estate e quando è inverno, quindi nessun disastro in un regime di normalità, ovvero senza altri eventi concatenanti.

Come sempre tenteremo un monitoraggio delle aree sismiche non in contemporanea, piuttosto nel periodo successivo alle eclissi, quando sarà più consona alla visibilità della nuova cometa, per studio e divulgazione.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito