Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 giugno 2013 3 12 /06 /giugno /2013 17:04

Torino-Rocca-Medioevale.jpg

L’archeologia annuncia una nuova scoperta, approfittando delle alte temperature avutesi negli scorsi giorni nella Russia siberiana, fino a 40° centigradi e più, mai viste così, sono state rinvenute delle carcasse di mammut con del sangue perfettamente conservato allo stato liquido e questo poiché dicono si erano conservate in un lago ghiacciato e soltanto adesso resosi liquefatto.

I ricercatori hanno detto che degli animali le hanno in parte divorate e che sono statre poste in un luogo segreto, ciò ha comportato in noi una serie di domande tra le quali il perché la scienza, di fronte a casi del genere, ammucchia in magazzini non aperti al pubblico le stranezze arcaiche di alto valore didattico e nei musei ci mostra ciò che è più rappresentativo seguendo regole accademiche?

Ciò mi ricorda lo strano incendio al Museo di Scienze Naturali di Milano avvenuto nella Seconda Guerra Mondiale o i draghi sotto formalina che venivano tal volta buttati letteralmente via dagli scienziati che li ritenevano già nel secolo scorso fasulli e che anni addietro, chi a Londra aveva salvato un drago sotto formalina tramite suo nonno che lavorava al Museo di Scienze Naturali di Londra, ha accettato ufficialmente ingenti quantità di denaro per lasciarselo far sparire a giovamento delle collezioni private, suscitando il sorriso degli scettici senza pensare che “il denaro si volatizza, la scienza è per sempre”.

La cosa che più sconcerta per quanto concerne i mammut appena ritrovati, è il fatto che dicano per l’appunto non siano stati ritrovati interamente i corpi e quindi non è possibile fatre una completa analisi di tali ritrovamenti, ci fosse qualcosa con cui poter approfondire gli studi anatomici, ciò ci porterebbe ad una nuova conoscenza, che avvessero ad esempio avuto un corno in fronte, ciò li accumunerebbe agli unicorni; come per l’uomo primitivo, che primitivo non lo era poi così tanto, come per la civiltà nuragica di Sardegna, estremamente complessa, le sue colossali costruzioni devono essere state fatte tenendo per forza in considerazione una piena coscienza delle strutture architettoniche, che l’architettura, come la matematica, è frutto di un attento calcolo, inoltre com’è possibile che tutte le note tombe di giganti in Sardegna abbiano il sarcofago vuoto? Costruite con enormi blocchi di pietra, rerano state trasportate fino al luogo dell’edificazione e lì innalzate.

A partire dalle rupi del Monte Gennargentu, si è diramata per tutta l’Isola una cultura atlantidea per bellezza e stile, neppure il più bieco pessimismo le potrà offuscare e senza più indugiare, occorre spiegarsi ufficialmente una sola volta per entrare in sintonia con l’Universo.

Nella foto sopra, a destra, a fianco di me medesimo Gennaro Gelmini: l’Uomo Selvatico, dipinto all’entrata del Borgo Medioevale di Torino (il titolo di questo articolo è  a carattere dialettale).

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito