Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 ottobre 2012 4 11 /10 /ottobre /2012 00:07

geometria-foglia.jpg

Salendo al castello si rimane stupiti da come i bruchi abbiano mangiato le foglie di alcune piante in maniera geometricamente perfetta, ogni foglia mangiata solamente nella sua parte più tenera, per far vivere sia foglia che bruco in attesa delle belle farfalle impollinatrici per nuove piante da far nascere.

Il maestro con la chitarra pizzicava note; aumenta il volume, non pizzicare, ma suona maestro, che tutti possano distogliersi dal silenzio per aprirsi alla melodia, ma dov’è il miracolo? La vita stessa è il miracolo.

E il maestro, da bravo insegnante: “ci sono tre tre modi per amministrare, il pugno d’oro, il pugno di ferro e il pugno d’argento”; il pugno d’oro è l’amministrazione tramite il denaro, ma logora solamente, il pugno di ferro è l’amministrazione tramite la dittatura e quella è meglio che non ci sia e il pugno d’argento è l’amministrazione con giustizia, premiando con giustizia e punendo con giustizia, cose di cui rendersene conto.

Siamo poi scesi dal castello, potendo notare le piante che ne avevano avvinghiato il muro di cinta; verde delle piante e azzurro del cielo in contrasto col muro conquistato.

Lo scorso racconto avvenuto nello stesso luogo è gratuitamente visibile al link http://gennaro-gelmini.over-blog.it/article-minuti-contati-e-cantati-110068420.html .

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito