Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 maggio 2014 7 11 /05 /maggio /2014 14:42

Con video. Può un albero dirsi felice? Dipende dal suo umore, negli umani la felicità è ben evidente, coi sorrisi o altre occasioni a dimostrazione della felicità, negli alberi invece questa felicità viene dimostrata dalla vita stessa dell’albero, crescere, emanare profumi, donarsi alla vita, aprirsi, sbocciare, dove sarebbero queste differenze tra animali e vegetali?

Se poi chiedete “ma dove sarebbe il cervello dei vegetali?” Sapete che il cervello è una rete di legamenti nervosi come così paganamente potremmo definire, alla stessa maniera i vegetali sono un concatenarsi di più cellule che lavorano assieme ad un unico scopo, vivere! E non sopravvivere, viver per davvero, con tanta felicità che meritano, che meritiamo, la differenza tra animali e vegetali appare quindi evidente, nei vegetali si collabora tutti assieme, donandosi gli uni agli altri, negli animali, negli umani, come ciò può avvenire?

Se veramente così fosse, che i vegetali hanno imparato più che a vivere, a convivere, noi esseri umani che abbiamo fatto?

Nessuna disgregazione ci potrà rendere felici, ovvero il distacco in gruppi economici di dominio giunge soltanto a non potersi apprezzare, non siamo noi a valutarci, è il denaro che ci valuta e sicuramente prima o poi ci svaluterà.

Occorre quindi riprendersi da questi affanni e rimirare oltre lo sguardo, nel cammino del pensiero rivolto all’azione, per sapere agire, immancabilmente agire, dal Buongiorno alla sera.

Nel video sopra postato, me medesimo Gennaro Gelmini vi conduco ad ammirare l’albero di Ginkgo Biloba dell’età presumibile di 250 anni, situato tra la Via Giosuè Carducci e Via di Roma, nel pieno centro storico della città di Ravenna, Italia; caricato su 4 canali video, ho conseguito visualizzazioni pure dalla Cina, persone incuriosite dal vedere un albero come il Ginkgo Biloba, originario appunto della Cina, così immensamente grande in Italia, verranno pure loro a visitarlo, infatti prima del 27 aprile 2014, data del video, nulla sapevamo di quest’albero, almeno, sulle guide turistiche da noi consultate non ne abbiamo trovato nozione, però, per evitare di transitare dalla strada dell’ex macello comunale per nostra decisione, si siamo imbattuti in questo chiaro esempio vitale, spettacolare!

 

Durante la realizzazione del video, le persone che transitavano per la via, attratte dalla registrazione in corso, scoprivano anche loro qualcosa che non avrebbero mai immaginato, eppure ripeto, siamo in centro città e come per Genova, pubblicato al link http://gennaro-gelmini.over-blog.it/article-immagina-genova-citta-123257210.html , così adesso Saluti da Ravenna! Looking the video, thank you!

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito