Overblog Tutti i blog Blog migliori Culti religiosi
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette https://anna-rinaldi.over-blog.it

Pubblicità

Campania Calabria Sicilia tra terremoti e siccità

Campania Calabria Sicilia tra terremoti e siccità
Pubblicità

Mi ricordo quell'albergatore di Pozzuoli, Napoli, col suo dire che bisogna salvare la stagione e quell'abitante di Stromboli, secondo cui non bisogna parlare del vulcano, pur abitando su di un'isola nata per azione del suo vulcano.
Avverrà di più in autunno, chiusa la stagione, non temete per questo, nel frattempo, per rimanere più realistici, annoveriamo 2 terremoti, uno avvenuto in Calabria, di 4.9° Richter ieri 1 agosto 2024 con epicentro sul versante ionico a Pietrapaola in provincia di Cosenza; in precedenza 4.0° Richter a Napoli il 26 luglio 2024 con epicentro il Golfo di Pozzuoli, ambedue per fortuna avvenuti senza recare danno.
Inoltre continuano le eruzioni vulcaniche dell'Etna e dello Stromboli in Sicilia, già iniziate nella prima metà dello scorso luglio 2024.
"E che situazione!" Dice mio zio, che come se non bastasse nel meridione d'Italia c'è pure la siccità, con gli agricoltori che fanno il possibile per le coltivazioni e per foraggiare il bestiame (nella foto in alto lo sfalcio dell'erba), con l'acqua già razionata e a voler guardare, con, tra le verdure, i finocchi ad esempio, già più asciutti.
La Sicilia, tra le regioni col più alto tasso di occupazione nell'agricoltura, vede i campi arsi dal sole proprio adesso che occorreva più acqua per irrigare: per quanto possibile gli agricoltori non stanno a guardare, fanno quel che riescono a fare, però siccome già prima si arrangiavano, i raccolti divengono ora più esigui, magri, senza che si vedano grandi precipitazioni in arrivo al momento.

Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: