Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 ottobre 2023 5 27 /10 /ottobre /2023 12:55
Varie ed eventuali anomalie

Nella vita siamo pervasi da varie ed eventuali anomalie che spesso, per portarci avanti, occorre una metodica di asservimento al destino che travalica ogni preoccupazione, altrimenti il dubbio sulla riuscita delle nostre azioni renderebbe vano ogni confronto con la realtà dei fatti e la realtà ci fa apprezzare persone che altrimenti eviteremmo di degnare di nota.

Uno sciopero dei mezzi pubblici mi fa apprezzare quanto sappia camminare per più di 25 km in un solo giorno.

Un’interruzione d’elettricità per lavori momentanei di 3 ore mi fa apprezzare quanto sappia scrivere in fretta, prima che la batteria del computer si esaurisca, col pensiero di comprare anche una spina adattatore per continuare a caricare il computer tramite una power bank, per farlo durare più a lungo, mentre l’efficienza a basso consumo energetico l’ho già impostata e ulteriormente controllata.

Essere venuto fuori da delicate situazioni fa apprezzare ancor più la vita, eviteremo le malattie, dicevano, perché siamo progrediti, eviteremo le guerre, dicevano, perché ci sono i trattati di pace, eviteremo il crollo economico, dicevano, poi di tanto in tanto arriva comunque, eviteremo i meteoriti, dicono, poi si avvicina un pianeta intero.

Per l’esempio di pochi scaturisce la verità, non darsi mai per vinti evita di farci crollare, la certezza per il futuro evita qualunque abbattimento, fisico e/o psicologico.

Ma chi è Gennaro Gelmini? La conoscenza di se stessi fa superare i propri limiti, essere avvezzi al destino ci fa ben sperare.

Camminare significa pure saper andare avanti, camminare non è per tutti, ma chi non lo può fare può sempre destreggiarsi in un’altra arte, le 24 ore sono per tutti, oh, cambia l’ora domenica prossima 29 ottobre 2023 alle ore 3, quindi sono 23 le ore per tutti, belli e brutti.

La vita è come l’autostrada della foto sopra, si viene e si va.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito