Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 agosto 2022 1 22 /08 /agosto /2022 19:08
Nubifragi dopo la siccità e adesso torna il sereno

Dopo la siccità che ha imperversato per lungo tempo, con incendi che hanno lambito molteplici località, dalle isole alle grandi città, la settimana che si è conclusa ha visto nubifragi scatenarsi un po' d'ovunque in Italia, con trombe d'aria dall'Adriatico al Tirreno e ingenti danni, fango trasportato dai flutti d'acqua nelle province di Avellino e Salerno in Campania e nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria in Calabria.
Tra le località colpite, pure sull'isola vulcanica di Stromboli un alluvione ha fatto scendere dalla sommità del vulcano fino al mare dei detriti vulcanici e fango e ieri 21 agosto 2022 un terremoto di 4.2° Richter si è scatenato nell'entroterra siciliano, senza però per fortuna causare gravi danni.
Pioggia dalla Sicilia al Trentino, mentre all'estero sono avvenuti nubifragi in Gran Bretagna a Londra, a Parigi in Francia, ma anche addirittura in Afganistan e in Cina, ha piovuto, dopo pure nel Deserto del Nevada negli Stati Uniti d'America, concludendo la lunga siccità che permaneva in quella zona del versante Pacifico, dove in California imperversavano incendi ora domati.
Si è così un pochino alzato il livello dei laghi del nord d'Italia e nel frattempo è tornato il cielo sereno.confidando in un po' di pioggia in più nel prossimo periodo, ma che non sia troppo forte.
Nella foto: incendio del 6 agosto 2022 alla periferia nord di Roma.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito