Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 settembre 2020 4 24 /09 /settembre /2020 17:16
Disfunzione nella condivisione video da YT in FB

Abbiamo una nuova disfunzione sulle condivisioni da Youtube a Facebook, a partire da agosto 2020, pure in questo mese di settembre 2020 in cui sto scrivendo il corrente articolo.

Dobbiamo partire da come nascono, si sviluppano e infine vengono condivisi video di Youtube su Facebook che presentando disfunzioni, per trovare qualche programmatore di buon cuore che vi ponga rimedio.

Di che genere di disfunzioni si tratta?

Allorquando pubblichiamo un video, o comunque un video ci piace particolarmente, solitamente andiamo a condividerlo su di un social network, magari su Facebook, però mentre alla finestra parziale che si apre per a condivisione, l’immagine di presentazione al video appare correttamente e anche sul proprio profilo viene pubblicata correttamente, però allorquando andiamo a pubblicare il video su di un gruppo, ecco che alla finestra di presentazione alla pubblicazione la condivisione funziona, poi oh, sui gruppi, appena è avvenuta la pubblicazione, notiamo che, contrariamente alla presentazione, l’immagine al video presenta uno spezzone nero in alto o in basso, con l’immagine tagliata sul suo margine opposto, cos’è avvenuto?

Certamente una disfunzione e dopo solitamente qualche giorno il link sparisce letteralmente! Il sistema ha trovato l’errore e invece di risolverlo, vi ha spazzato via il video, con notevole danno.

Ho notato che la disfunzione sta sempre più incalzando da quando hanno aggiornato il social Facebook ed è un bene l’aggiornamento, tornerò pure a scrivere di come tenerlo pulito, fatto sta però che occorrendo che qualche programmatore vi ponga rimedio appunto, descriverò punto per punto i passaggi che portano a questa disfunzione, ovvero combattere chi ci rema contro!

Ecco ciò che comporta le disfunzioni ai nostri link, indagate su questi cari programmatori, per trovare una pronta soluzione:

link con malware:

condivisioni da parte di persone terze sugli stessi gruppi del social in cui siamo assidui a fare condivisioni, che hanno sulla finestra di condivisione un link che presenta lo stesso indirizzo del link condiviso, ma notate bene, non è un link che occorre alla visualizzazione, è un link uguale, ma presente fisso sopra la finestra, a cui qualcuno ci aggiunge pure delle frecce, come ad indicazione... ad indicazione per immettere un malware da parte di chi vuole bloccarci, appare quindi un link uguale a quello della condivisione, in realtà il collegamento è indirizzato ad un altro link dal quale proviene un malware indirizzato, il vostro gruppo dove postate viene quindi hackerato da un malware troyan.

Notare che questa disfunzione si genera dapprima sui gruppi, che se sul profilo si è postato correttamente e sui gruppi no, successivamente potrebbe risentirne il link pure sul profilo, in tal caso fate la prova immediata condividendo direttamente, dal link pubblicato correttamente sul profilo ai gruppi, scoprirete che pure sul profilo in quel momento il link cambia e mostra la famosa striscia nera.

Da notare, quando l’apparato software di Windows richiede i dati di un errore, sistematicamente la linea internet salta, evidentemente all’origine, chi sviluppa malware fa pure in modo di utilizzare un metodo per evitare che l’errore venga recepito dal sistema di sicurezza di Windows e il malware annoverato tra i programmi da rimuovere, ma i dati sugli arresti anomali vengono comunque recepiti per porvi in breve tempo rimedio.

Ed ecco come possono pure svilupparsi queste strisce nere, un’eventualità reale:

Facebook si è aggiornata alla maniera in cui si condivideva un tempo su Google plus, ovvero che all’impostazione su di una finestra ad apertura parziale sullo schermo, col link da condividere, all’invio in breve il nostro link dovrebbe apparire, per le disfunzioni è semplice comprendere cosa avviene, le finestre parziali ne risentono di meno del flusso di dati continuamente vaganti per la rete internet, al contrario il flusso della rete può distorcere la pubblicazione che per questo all’immissione in pubblicazione può subirne danno.

Infine, lampante, utenti che pubblicano su vari social network, possono pure aver contratto il malware su Twitter e divenuto Facebook molto simile dopo l’aggiornamento, si sa, a siti programmati similmente, corrispondono malware simili, che trovano rapido sbocco, poiché attecchiscono alla stessa maniera come in un sito, così nell’altro e se non si spegne e riaccende il computer al passaggio tra un sito e l’altro, nella memoria virtuale temporanea può insediarsi un malware che in breve passa all’altro sito e da lì agli altri utenti.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito