Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 novembre 2014 4 13 /11 /novembre /2014 18:57

Con video esplicativo. Un risolutivo rimaneggiamento del quadrante dell’orologio astronomico della torre di Cremona fu effettuato durante l’Illuminismo (ovvero durante il secolo XVIII – 18°), compiendosi questa opportunità tramite Amicino Ravizza, vissuto tra il 1757 e il 1815, docente del Liceo Ginnasio cremonese, fabbricatore di apparecchi scientifici e nuovo sopraintendente all’orologio astronomico, il quale dimostrandosi avvezzo al Regno Imperiale Austriaco, si accinse ad eseguire i dettami che solevano requisiti, per gli orologi esposti al pubblico, in scala doppia da I (1 – uno) a XII (12 – dodici) con il mezzogiorno e la mezzanotte disposti sul quadrante come da prerogativa in verticale.

Nel rimaneggiarlo, l’orologio astronomico perse una vasta porzione delle informazioni di caratteristica astrale, limitandone la rara magnificenza di un quadrante che esibiva palesandole, ciò che di arcano conoscevano aperte soltanto alla conoscenza ai pochi che si aprirono alla sapienza, ciononostante il movimento delle aste dell’orologio è rimasto inalterato, cosa misura l'asta del Drago?

Ad un distacco dalle cose materiali, però l'allaccio a quelle spirituali, con la conseguenza che la spiritualità ci farà entrare in un nuovo sistema vitale, pure di materialità vissuta per le cause giuste, come per sistemare qualcosa, si parte da quel che c’è, si aggiunge quel che verrà, si mescola et voilà, fatto in bene e non è per dire, succede proprio così.

 

Spero gradirete il video, con pure delle belle immagini medioevali, nell’attesa di un mio scoop video sull’alluvione in Italia.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Gennaro Medesimo 11/14/2014 20:29

Genna', tu lo sai che te voglio bene assai.. ma scrivi troppo complicato per me!
Tieni conto che sono un povero napoletano e allevo rotiferi per campare, non ho una laurea in belle arti.

Genna', per amore mio e dei rotiferi.. semplifica!

Gennarino tuo Medesimo

Gennaro Gelmini 11/16/2014 01:08



Mi piace avere uno stile tutto mio, e si, forse un po' troppo, certo, farò in modo di spiegarmi meglio, seppure questo articolo riportava cenni storici dai quali era difficile discostarsi dai
contenuti, cioè spiegarmi meglio nell'articolo.



Caranas 11/13/2014 19:14

Gennà, come stai ? Vedo che i commenti si sono ridotti all'osso... Ciao

Gennaro Gelmini 11/16/2014 01:36



Come vedi da buon automa vado avanti, con motivi fiduciosi; riguardo i commenti occorre guardare al contatto di internet con l'utenza, che è cambiato, se prima ad una ricerca apparivano risultati
fissi, adesso funziona con annesse promozioni, pagine consigliate, news indirizzate e così per chi vuole pubblicare gratis, occorre destreggiarsi. Buone cose anche a te.



Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito