Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 novembre 2014 4 13 /11 /novembre /2014 18:57

Con video esplicativo. Un risolutivo rimaneggiamento del quadrante dell’orologio astronomico della torre di Cremona fu effettuato durante l’Illuminismo (ovvero durante il secolo XVIII – 18°), compiendosi questa opportunità tramite Amicino Ravizza, vissuto tra il 1757 e il 1815, docente del Liceo Ginnasio cremonese, fabbricatore di apparecchi scientifici e nuovo sopraintendente all’orologio astronomico, il quale dimostrandosi avvezzo al Regno Imperiale Austriaco, si accinse ad eseguire i dettami che solevano requisiti, per gli orologi esposti al pubblico, in scala doppia da I (1 – uno) a XII (12 – dodici) con il mezzogiorno e la mezzanotte disposti sul quadrante come da prerogativa in verticale.

Nel rimaneggiarlo, l’orologio astronomico perse una vasta porzione delle informazioni di caratteristica astrale, limitandone la rara magnificenza di un quadrante che esibiva palesandole, ciò che di arcano conoscevano aperte soltanto alla conoscenza ai pochi che si aprirono alla sapienza, ciononostante il movimento delle aste dell’orologio è rimasto inalterato, cosa misura l'asta del Drago?

Ad un distacco dalle cose materiali, però l'allaccio a quelle spirituali, con la conseguenza che la spiritualità ci farà entrare in un nuovo sistema vitale, pure di materialità vissuta per le cause giuste, come per sistemare qualcosa, si parte da quel che c’è, si aggiunge quel che verrà, si mescola et voilà, fatto in bene e non è per dire, succede proprio così.

 

Spero gradirete il video, con pure delle belle immagini medioevali, nell’attesa di un mio scoop video sull’alluvione in Italia.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito