Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 dicembre 2023 2 12 /12 /dicembre /2023 17:46
Canzone per svegliare un sorriso

Articolo con video. I progetti sono tanti, ci sarà il posto per ognuno. In clinica nel dopo colazione mi mettevo tal volta a cantare la canzone Heidi sul terrazzo della mia stanza, la 142, un modo per svegliare chi ancora dormiva, perché siccome lì si faceva riabilitazione, soltanto con una buona forza di volontà si può tornare in piedi, certo alcuni non possono riuscirci, ma per chi ci può riuscire, soltanto con una buona forza di volontà può arrivarci a farlo, che bisogna sforzare i muscoli in una maniera particolare, superando la forza di gravità e non è per niente facile.

I bambini guardano gli adulti sovente in piedi e di pari passo, volendo diventare come loro, muovono i primi passi alzandosi in piedi, ma anche per gli adulti occorre uno stimolo esterno.

Per me ha giocato la voglia di tornare ad essere indipendente, prendere le valige e partire, anche per progetti troppo avveniristici per trovare qualcuno che ci segua, per altri può valere ogni altra cosa, tornare a lavoro, farsi vedere in forma dalla propria dama o cavaliere, conta provarci.

Per chi non torna in piedi c’è sempre una seconda possibilità, farsi amare per ciò che si è e non per ciò che si vuole dimostrare di essere, che qualcuno interessato lo si trova lo stesso, le possibilità ci sono e sono anche molte più di una.

Purtroppo 1 su 100, lo devo dire, non torna in piedi pur sapendo di poter tornare a camminare, all’inizio sembra di fare uno sforzo inumano e non è semplice, alcuni non ce la fanno, mentre invece in questi casi occorre farcela! Darsi buona volontà e farcela!

Così valga la canzone Heidi, per risvegliare, una versione anche ridotta tanto per rinfrancare le menti a riprendere il percorso riabilitativo, a svegliarsi.

Così è nata questa idea di video per il mio Canale Gennaro Gelmini, visibile qui sotto e per le connessioni internet ridotte cliccando al link sotto il titolo del video:

Heidi remake capre e cavoli e domande a Maury

https://www.youtube.com/watch?v=2xrUxI0qD8k

E sulla seconda parte del video, dopo la canzone, con Maury di Il Maury Channel inventiamo pure domande scherzose per rallegrare, altro video di quelle stesse giornate al titolo e link correnti:

Epifania in tempi difficili (passeggiata spensierata)

https://www.youtube.com/watch?v=kJzlpZOf8Ck

E come sempre, Buona fantastica visione!

Nella foto sopra: scorcio del paese di Cunardo in provincia di Varese, luogo iniziale del video, che continua a Piacenza con Daniele Ravaioli, Roma e Como con Maury.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito