Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 novembre 2023 2 14 /11 /novembre /2023 18:06
Volevo un topo rosso e l'ho trovato (più leone Ladispoli)

Volevo un topo rosso, un topo rosso non soltanto è difficile da trovare, è impossibile da trovare e se proprio volevo qualcosa di impossibile, ad un mercatino dell’usato avrei trovato ciò che più mi interessava, un topo rosso!

Ma come, un topo rosso? Rosso rosso?

Si, rosso rosso!

Con mio stupore in effetti l’ho trovato, ma arrivato però alla cassa per pagare, la signora cassiera mi dice che non posso comprarlo, adducendo che manca il codice a barre, quindi non può vendermelo, dovendo vedere se per caso l’oggetto è fuoriuscito da qualche confezione.

Io le dico di ricordarmi un sacchetto di plastica un po’ aperto, quindi torno al sotterraneo dei giochi e trovo effettivamente un sacchetto di giocattoli aperto, però non mi dà la sensazione che sia proprio quello, in quanto il buco che c’era era troppo piccolo per farlo uscire, ma chissà, i topi, anche quelli di pezza, hanno infinite possibilità di fuoriuscire da spazi angusti, eh, eh, il gioco era forse stato abbandonato da qualcuno che voleva disfarsene, senza buttarlo via e però senza che l’oggetto venisse accettato alla vendita, così l’aveva piazzato lì.

E quella busta di plastica aperta? Chi aveva aperto la busta?

Magari un topolino, però di quelli veri.

Ridendo e scherzando, ora il topo rosso ce l’ho!

A cosa serve un topo rosso?

Allorquando vidi dei topi, erano bianchi, quindi sapendo di poter desiderare l’impossibile, desiderai un topo si, animale carino si, avevo un criceto da bambino, ci si abitua presto alla loro presenza, però lo volevo rosso e chissà che l’avrei proprio trovato al mercatino dell’usato “La Pulce”, che tanto dicono che hanno di tutto un po’, chissà, poi l’ho veramente trovato.

Nei giorni successivi, ad un altro mercatino ho pure trovato una gabbia per topi enorme, con la classica ruota e pure un tubo lungo per farli giocare, sicché sono animaletti che amano camminare e correre, non certo grossi come il leone di Ladispoli in provincia di Roma, scappato da una gabbia ultraprotetta qualche giorno fa e subito ritrovato, ma sappiamo, la sicurezza assoluta è una chimera e la chimera è pure un altro animale, stavolta mitologico, quindi meglio un topo ballerino che un leone a passeggio, peccato che mia madre non voglia più animali in casa, chissà che direbbe il domatore di leoni ora custode di Greenland, parco divertimenti non più aperto al pubblico, chissà che direbbe, chissà.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito