Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
12 luglio 2022 2 12 /07 /luglio /2022 16:41
Cometa K2 del 14 luglio 2022 e segni dei tempi

Il 14 luglio 2022, giovedì prossimo, transita a 1,8 Unità Astronomiche dalla Terra la Cometa K2, proveniente, pensiamoci, dalla Nube di Oort della Via Lattea, K2 è considerata la cometa attiva più lontana, cosa significa questo?
Significa che viene considerata una cometa periodica, avente un'orbita che periodicamente attraversa il Sistema Solare e il fatto che sia considerata la più lontana sta nel fatto che, seppure periodica, è la prima volta che viene osservata, sta di fatto pure proveniente dalla Nube di Oort, luogo che non è nuovo a questo Blog di Gennaro Gelmini, pensateci, siamo sempre in attesa di novità da quella zona della nostra Galassia.
Gli appassionati di Astronomia dicono comunque che ci vorrà un telescopio per poterla osservare, seppure sembra ciò sarà possibile anche con telescopi amatoriali per tutto il mese di luglio 2022, se montate delle buone lenti ci potreste riuscire.
Se vogliamo un segno dei tempi questo della cometa e se guardiamo ad un altro segno, un po' ci rimaniamo per come sia potuto accadere.
Su questo blog cerco di mantenere una certa linea editoriale, è dovere costatare però in ambito di sicurezza in questi giorni quanto sia mancata in Giappone!
Senza andare troppo fuori dagli argomenti del blog, sono dispiaciuto per quanto accaduto all'ex Presidente del Giappone Abe, che durante un comizio è finito come dovreste sapere.
Un conto è per ciò che non si può calcolare in anticipo, un altro conto è venire così meno al fattore sicurezza, un ex Presidente che tiene un comizio in una rotonda della piazzetta di una strada, dietro un guardrail e l'attentatore a meno di 20 metri, senza controllo.
Come per Kennedy, su di un'auto aperta a più non posso, le conclusioni sono terribili, ma allora perché non pensarci prima?
Intanto divampano gli incendi, a Roma come in altri luoghi del pianeta, sembra per il troppo caldo, c'è chi dice siano dolosi, altra ipotesi vuole che dei gas infiammabili escano dal sottosuolo e possano facilitare l'insorgere degli incendi.
Nella foto: il cielo di stamattina 12 luglio 2022 a Varese, con nuvole ma niente pioggia.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito