Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 maggio 2022 4 26 /05 /maggio /2022 18:06
C'è spazio per tutti

Prevedevo, le uova di insetto, al precedente articolo dal titolo "Natura esagerata: cospicua deposizione di uova", non si trovano nel luogo preciso dove abito, sono più lontane, appunto in previsione dell'animo umano.
E ecco ieri mattina, per tutta la giornata, giardinieri nel mio quartiere a tagliare e tagliare e tagliare, ma nessun danno a quegli insetti, l'esperienza insegna.
Già anni fa, parlando del luppolo che cresceva spontaneo e selvatico, immediatamente lo tagliarono a zero, ma pure altre volte, stessa cosa, allora ci pensai e quando scrissi degli insetti cimici per come riuscivano a resistere ai primi freddi autunnali, tralasciai volontariamente alcuni tratti che potevano far riconoscere la loro ubicazione e adesso stessa cosa, ho capito di quale insetto può trattarsi, ma pensandoci bene, siccome una volta mi dissero come facevano a togliere le formiche, senza fare i conti con la catena alimentare e senza immedesimarsi in quegli insetti, per un po' di altruismo nuovamente tralascio alcune precisazioni.
C'è spazio per tutti, con i ragni ho risolto in casa, che siccome sono ghiotti delle mie farfalle messicane, che tengo da 20 anni, raccolgo il ragno in una scodella e lo porgo fuori dal davanzale della finestra, mentre le formiche di troppo me le mangiano i piccioni, a cui do un po' di pane secco mentre le formiche scappano via.
C'è spazio per tutti: mettiamo pure che un insetto faccia una tana sottoterra e si mangi mezza radice, pure lui ha bisogno di un'esistenza a suo modo dignitosa e a suo modo ricambierà.
Nella mia foto free sopra: una nuvola a forma di Angelo nel cielo di Varese, che ho potuto osservare in questo mese di maggio 2022.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito