Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 novembre 2020 3 04 /11 /novembre /2020 20:00
Tsunami ottobre 2020 analisi eventi Alaska Grecia Filippine

Finalmente trovo il tempo, dopo il gran susseguirsi di uscite autunnali, di rimanere un poco a sbrogliare la grande matassa degli avvenimenti di questo periodo, primi tra tutti i 2 tsunami (onde anomale) avvenuti il primo in Alaska (USA), il secondo in Grecia.

In Alaska un terremoto di 7.0° Richter il 19 ottobre 2020, con epicentro in mare a 90 Km a sud-est di Sand Point, città capoluogo del Borough delle Isole Aleutine Orientali, ha fatto letteralmente sobbalzare le case, costruite però apposta in previsione di rischi di questo genere, inoltre l’epicentro in mare ha salvato da ulteriori rischi, salvo uno tsunami che si è riversato sulle coste, le procedure di emergenza avviate hanno evitato il peggio.

Più critica la situazione in Grecia, dove il 30 ottobre 2020 un terremoto con epicentro nelle zone interne del Mare Egeo, troppo vicino alle coste, ha fatto crollare 20 palazzi sull’Isola di Samos, causando 100 vittime e 400 feriti direttamente imputabili al terremoto, più uno tsunami che ha investito le numerose isole della zona, il terremoto è stato avvertito e ha causato qualche danno e alcune vittime pure nella vicina Turchia.

Infine tra il 31 ottobre e l’1 novembre 2020 il tifone Goni ha imperversato sulle Filippine, causando un milione di sfollati e 20 vittime, non soltanto per i venti arrivati a oltre 200 Km/h, ma anche a causa degli allagamenti.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito