Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 novembre 2020 4 19 /11 /novembre /2020 22:22
Mostri Palombini Palombine Monsters: un fumetto per le Creature

Fin da piccolo ero per una certa libertà di pensiero e movimento che mi ha fatto gestire la vita come meglio potessi, salvo gli attacchi alle spalle che nel corso dei decenni ho ricevuto.

Dell’infanzia, nei momenti di serenità, tra i tanti ricordi, mi torna in mente quanto mi piacessero i fumetti e non soltanto leggerli, quanto piuttosto svilupparne personaggi e trame e tra le varie idee, quella dei Mostri Palombini, che siccome oggigiorno vorremmo essere internazionali, traduciamo in Palombine Monsters in inglese, la cui trama prevedeva 2 Creature mostruose, rassomiglianti a dinosauri, draghi, enormi uccelli, che tornate sul pianeta Terra si approcciavano ai Terrestri, dicendo così: “siamo mostri mostruosi, però siamo bravi e vi vogliamo bene”.

Al sentire ciò, ogni Terrestre contattato in tal modo dai Mostri Palombini fuggiva sconvolto e questi incontri, invece di finire nella sezione delle cronache esoteriche, UFO, di qualche giornale, finiva nel dimenticatoio, archiviato dai Terrestri come un incubo e nulla più.

Però i Mostri Palombini non demordevano, tornando da vari Terrestri che di volta in volta incrociavano per la strada, stavolta con dei fiori che avevano intenzione di regalare al Terrestre e con l’aggiunta della parola amore nella frase da pronunciare, che diventava questa: “siamo mostri mostruosi, però siamo bravi e vi vogliamo bene con amore”.

Niente da fare, i Terrestri incontrati scappavano e continuavano ad archiviare l’avvenimento come un incubo.

Il fumetto sarebbe poi dovuto arrivare ad una soluzione, tramite qualche Terrestre meno pauroso che avrebbe accettato la diversità fisica dei Mostri Palombini, accettando i fiori e facendo apprezzare queste Creature al Mondo intero.

Ovviamente questo fumetto, per la sua complessità di vedute, non ebbe mai un’uscita editoriale, anzi, piaceva soltanto a me e per questo l’idea fu stroncata sul nascere, che il pensiero dell’Uomo moderno è rimasto ancorato al Medioevo.

Eppure i Mostri Palombini erano un’idea, una brillante idea, per far comprendere che non siamo soli nell’Universo e che anche altre Creature, seppure diverse, hanno un dono d’amore.

Immagine in alto puramente esemplificativa.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito