Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 aprile 2020 1 06 /04 /aprile /2020 09:31
Sul Serio con Amore Gesù ha resistito a El Diablo soli 40 giorni

Sul serio, ve lo dico col cuore, per questa Giornata delle Palme di ieri, appena trascorsa, Gesù ha resistito al Diavolo solamente 40 giorni, non baderò alla sintassi, baderò al contenuto, non voglio metterla in chiave escatologica, questo mio articolo riguarda un fatto straordinario, infatti esistono nuovi dati sulla sopravvivenza umana al Covid-19, detto Coronavirus, che noi concittadini poveri e insignificanti non potevamo sapere, che all’inizio di questa epidemia, divenuta a seguitare pandemia, sono cambiati notevolmente, mi riferisco alle percentuali sulla mortalità.

Nonostante ciò siamo sempre qui a scrivere articoli e fare video, avendo ricevuto dei dati in percentuale a cui avevamo creduto senza fiatare o, più semplicemente, avevamo mancato di compararli con altri dati calcolati, per la certezza di capire cosa stia accadendo, esprimendomi con la mia consueta cortesia nei confronti del prossimo.

Io Gennaro Gelmini vivo, anche in questo appena trascorso Giorno delle Palme del 5 aprile 2020 (siamo infatti al 6 aprile 2020), nel focolaio più intenso, in Lombardia e più precisamente a Varese.

Nel nuovo testamento della Bibbia sta scritto che le tentazioni che Gesù ricevette dal Diavolo in persona riguardavano il dominio della superficie del pianeta Terra, mentre Gesù, imperterrito, riusciva a resistere, finché, dopo 40 giorni, vennero gli Angeli a prenderlo, a prenderlo per non lasciarlo lì? Cosa sarebbe altrimenti accaduto a Gesù?

Ecco, veniamo di rispondere convenientemente, che cosa intendiamo per quarantena?

Che cosa intendiamo per quarantore?

La quarantena sono i 40 giorni nei quali si è chiamati a vivere e adattarsi in uno spazio ristretto, sopravvivere alla bell’e meglio in un dato, qualunque sia, luogo ristretto e ciò avviene solamente qualora ce ne sia reale bisogno, altrimenti nulla, ovvio.

Le quarantore invece, che ci somigliano come parola, non uguale, ma diversa, è la preghiera dedicata ad un Santo, una Divinità, di qualunque Religione sia, per propiziarsi prodigi, Guarigioni tutt’ora avvolte dal mistero della Fede, dura 40 ore, ovviamente di frequente interrotte, per dormire, mangiare e la toilette.

Ma veniamo al dunque, cosa sarebbe accaduto a Gesù se, rimanendo assieme a El Diablo, costui l’avrebbe continuato a tormentare per ben oltre 40 giorni?

Non ci voglio pensare, semplicemente non ci voglio pensare, sarebbe troppo brutto per me poterci pensare, giusto? Giusto!

Un solo pensiero allora ricorre, a parte quello per i calzoncelli fritti, i calzoni fritti, ovvero delle pizze chiuse sui 2 lati, che ho fritto stamattina per colazione, tanto per iniziare, non è matematicamente possibile rimanere segregati in casa per più di 40 giorni, Signor Gelmini, ha qualcosa da dichiarare? Semplicemente no. Semplicemente si gioca, restando chiusi in casa, ma a prendere sul serio le cose sono bravi tutti, perché no?

Nella foto: una patata e un pomodoro (non temete, qui per ora c’è da mangiare), manca soltanto l’Ulivo della Pace, ma tanto quello non si mangia.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito