Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 marzo 2019 2 26 /03 /marzo /2019 16:22
Struttura di un'isola inabitabile e navi alla deriva a marzo 2019

Chi conosce la struttura delle isole inabitabili?

Certamente le popolazioni indigene, che abitano queste zone da immane tempo e mi riferisco alle zone tropicali, perché è di queste isole, della loro tipologia di isole inabitabili, che dobbiamo parlare.

C’è chi se le sogna le isole, sia per turismo, che per un’illuminazione, che ad esempio le isole possono essere protette da eventi meteorici che sprigionino onde anomale sul mare, la loro struttura però non è ciò che appare.

Vedete delle palme di 20, 30, 50 anni? Si, hanno tanti anni, ma nessuno vi assicura che l’isola sulla quale stanno, ma pure, per le isole più grandi, in riferimento alla spiaggia sulle quali si trovano, abbia la stessa età, cioè, stia lì dallo stesso tempo.

Una palma da cocco e varie piante tropicali, sanno che quando la vita non è facile, occorre non complicarsela e anzi diventa pure facile in un certo qual modo.

Veniamo alla palma da cocco, vedete che a volte crescono storte, sopratutto quelle verso i bordi delle isole? Bene, che succede durante una mareggiata?

Occorre che l’isola o la spiaggia sia coperta dalle onde del mare, o dell’oceano che sia, per un periodo sufficiente a rimuovere la sabbia in grande quantità, accade allora che con il loro pane di terra, come si dice, ma anche senza, le palme da cocco e altre piante vengano trasportate dalla corrente e si sposta la sabbia, si sposta l’isola e la spiaggia.

Le palme che utilizzeranno il pane di terra alla maniera di una boa, saranno sovente le prime a ritrovare la terraferma, la troveranno toccandola sul fondo, mentre le altre palme arriveranno galleggiando sull’acqua fino a ritrovare la terra già formata, sono quelle piante che di solito crescono storte, perché debbono rigenerarsi.

Almeno adesso potreste saperne qualcosa di più, anche sull’intelligenza delle piante, mediante quest’articolo free di Gennaro Gelmini.

E così, continuando a scrivere, in questo mese di marzo 2019 abbiamo avuto 2 navi, la prima la nave, cargo e chiamata Grande America, che faceva rotta dalla Germania al Marocco, ha subito un incendio il 10 marzo 2019 ed è affondata il 12 marzo 2019 nel Golfo di Biscaglia in Francia, la seconda la nave Viking Sky, che dallo scorso sabato 23 marzo 2019 a domenica 24 ha avuto i tre motori in avaria a largo delle coste della Norvegia, con 1300 passeggeri a bordo, arrivati soprattutto dagli Stati Uniti d’America e dal Regno Unito per una Crociera nei Fiordi norvegesi (i Fiordi sono delle lunghe insenature del mare tra la terraferma), riuscendo infine a riattivare i motori e ad attraccare al porto di molde in Norvegia.

Suvvia! Se qualcuno avesse da dire che queste cose sono sempre successe e che sempre avverranno, per intanto ricordiamo che per fortuna si continua verso la verità, che dovreste vedere, non ho mai mancato in quanto a soluzioni.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito