Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 novembre 2018 5 23 /11 /novembre /2018 23:14
Perché facciamo la spesa all'orario di chiusura

Articolo che apre una parentesi tra gli articoli a tema, che per scriverli occorre tempo, bene, stavolta il tempo è andato via al supermercato.

“Compra solo ciò che occorre”, come per dire di tenersi gli spiccioli che rimangono e non comprare niente, si va lo stesso e si compra ciò che occorre, tornati a casa ci si renderà conto che manca olio, caffè, zucchero e carta igienica e pure il basilico per la pasta, conveniva allora fare una doppia spesa?

Andando una prima volta in giornata, ci si renderà conto che occorre andarci una seconda volta, spesa più spesa, al contrario di ciò che solo occorre.

E allora, lasciando in tavola i segni di un bivacco, dopo aver pronunciato la frase “si poteva fare domani, oggi mangiamo pistacchi?” Si tornerà nostro malgrado al supermercato, a comprare montagne di carta igienica, che a dire il vero per fortuna il giorno prima zucchero e caffè lo si erano ricordati, solitamente neanche quelli, che di solito il comprerò al tempo futuro alberga in ognuno di noi.

Si scoprirà che esiste la carta igienica in maxi rotoli doppi, ma si scoprirà che pure il prezzo è doppio, si scoprirà che esiste la carta igienica da 24 rotoli per 6,33 Euro che depositerete nella cristalliera tra i cimeli di famiglia, siccome vale di più dei gioielli finti che avete, per fortuna rimangono gli spaghetti.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito