Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 maggio 2013 3 08 /05 /maggio /2013 20:43

Nave-Genova.gif

Jolly Nero, nave portacontainer, si è andata a schiantare contro la torre di controllo del porto di Genova, la moderna “Torre dei Piloti”, ha causato 7 vittime, 2 dispersi e 4 feriti ieri 7 maggio 2013.

Il Sindaco di Genova si è dimostrato profondamente addolorato per un simile accadimento.

nel frattempo che la magistratura faccia luce sull’accaduto, ciò che me medesimo Gennaro Gelmini ho trovato interessante farvi sapere, ciò di cui pochi menzionano fino ad adesso, conosciuto da parte di quei Genovesi che il porto lo conoscono bene e al sottoscritto che si reca di tanto in tanto a Genova, è che nella scorsa estate 2012 il porto di Genova è stato teatro di una ristrutturazione molto lesta, ovvero per aumentare il pescaggio del porto, la stazza delle navi che possono entrare nel porto fino alle cosidette “giganti del mare”, sono state fatte brillare 15000 cariche di dinamite per rimuovere 110000 metri cubi di roccia dal fondale, non potendo essere utilizzate draghe in quanto composto da roccia compatta; ne troverete nozione dettagliata al link del Comune di Genova http://www.comune.genova.it/articoli/presto-rimossi-i-fondali-rocciosi-del-porto-potranno-attraccare-i-giganti-del-mare .

Ed ecco scaturire il possibile perché del fattaccio, la nave Jolly Nero non riusciva a partire di poppa, ovvero in avanti, partendo in retromarcia di prua poiché l’uscita dalla diga foranea che da verso ovest è insabbiata, inesorabilmente il mega porto ha sortito qualche grosso problema, un tempo le navi di enorme stazza partivano da La Spezia o da Savona.

Su questo sito http://gennaro-gelmini.over-blog.it svolgere indagini è una passione.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Salvo Errori 05/09/2013 23:10

Grande Pino,

è sempre puntuale.. va dritto per dritto al sodo

Gennaro Gelmini 05/11/2013 11:44



Bene, le constatazioni e le testimonianze sono sempre utili.



Pino Cammino 05/08/2013 22:55

Siiii io ho vishto tutto!!!
Stavo al porto che ashpettavo le barche dei pescatori per il pesce freshco,quando a un certo punto sento babum bum bambum bam babum...mi giro e vedo shta nave che si è scagliata contro la torre
come...come...come na catapulta!!!
Ma molto più probabilmente è l'attrazione gravitazionale di Nibiru che ha fatto schiantare la nave come una catapulta!

Gennaro Gelmini 05/09/2013 17:36



No, non proprio qui c'entra Nibiru, che eravamo nel porto, neanche in mare aperto, comunque grazie della testimonianza, è stato un forte schianto purtroppo.



Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito