Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 giugno 2017 2 27 /06 /giugno /2017 17:25
Estate 2017 tra siccità e alluvioni e conseguenti incendi

Un inizio estate siccitoso, intervallato da piogge torrenziali, alluvioni, le frane cadono a ridosso delle abitazioni, in Italia in Trentino Alto Adige 2 frane hanno interessato la Strada Statale del Brennero e la Strada Provinciale tra Chiusa e Velturno e una terza frana con copioso smottamento del terreno è scesa dai monti sopra l’abitato di Fossi di Sotto, frazione di Enego, paese della Provincia di Vicenza, disastrando l’intera arteria stradale del borgo, mentre in Cina una frana ha interessato 140 abitanti del villaggio di Xinmo, nella Regione Sichuan, provocando almeno 15 vittime.

Incendi hanno interessato il Portogallo; durante la siccità le stoppie divengono numerose nel sottobosco, durante improvvisi quanto modesti acquazzoni i fulmini copiosi innescano gli incendi.

Una situazione altamente instabile, che quando al grande caldo delle alte pressioni, subentrano le basse pressioni dei temporali, i tuoni sono estremamente fragorosi e prolungati.

A Roma imperversa una siccità eccezionale, da 6 mesi piovendo pochissimo, quasi per nulla, tuttavia essendo le prese dell’Acquedotto Romano situate a 50 Km di distanza sui monti dell’Appenino Laziale, non ci si accorgeva particolarmente, soltanto adesso che l’acqua inizia a scarseggiare e ne fluisce sempre meno, ci si è accorti della drammaticità della vicenda.

Tornado imperversano negli Stati Uniti d’America, finanche danneggiando 2 aerei Boeing 747 Presidenziali conosciuti con l’appellativo di “Aerei del Giorno del Giudizio” poiché costruiti per trasportare il Presidente USA lontano dal conflitto nel caso di attacco nucleare.

Prima il corrente periodo siccitoso, a cui subentrerà un periodo alluvionale, infine la sismicità che torna e tornerà a imperversare, la casistica ammette tali eventi.

E sono tantissime le news di questo periodo che avvia alla conclusione il mese di giugno 2017, io ho dato un assaggio di quelle di cui ho saputo direttamente, molto altro sta accadendo, sempre ne farò sapere, affinché sia fatta chiarezza sui motivi scatenanti tali eventi e come consuetudine pure la foto in modalità free è mia, essa rappresenta un grande cratere nel terreno.

Saluti alla prossima da Gennaro Gelmini.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito