Overblog Tutti i blog Blog migliori Culti religiosi
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette https://anna-rinaldi.over-blog.it

Pubblicità

Vulcano Testa a Roma si allarga

Monte-mare-citta.gif

Sono un conoscitore della toponomastica, essendo stato fin da ragazzo a contatto con le amministrazioni pubbliche e un nome ad una cosa pubblica lo si deve dare con dovizia di particolari, rispettando il territorio circostante e in relazione col territorio stesso, mi è sembrato quindi opportuno che una bocca vulcanica formatasi per davvero in Via Coccia di Morto (ovvero capoccia, testa) a Roma Fiumicino, lo si debba chiamare Testa, Vulcano Testa.

Il suo incedere così improvviso, dovendo appena venire allargata l'area perimetrale chiusa al pubblico a causa dei lapilli lanciati dal vulcano stesso, mi ricorda per fastidio l'analogia con un monte che sovrasta la città di Genova con la sua mole possente, immessa però nel bel mezzo dell'apertura valliva verso nord, apparendo tal quale come nell'immagine d'epoca dell'anno 1238 sopra riportata, sperando si evitino vezzeggiativi per il Vulcano Testa, poiché è comparso tra Roma e il mare in vicinanza dell'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, proprio davanti a tutti e a tutto, questo si confà perfettamente all'aumento sismico e vulcanico che sta avvenendo sul pianeta Terra.

Pubblicità
Torna alla home
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: