Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
31 luglio 2014 4 31 /07 /luglio /2014 09:10

Alluvione-Varese.jpg

Chi mi conosce bene già sa, mi muovo a descrivervi quanto accade, anticipo un istante e poco dopo si ripetono gli eventi, alluvione stavolta e non chiamatela la consueta alluvione che non c’è nulla di normale, ovvero mi spiego, un’altra alluvione è appena trascorsa, tra ieri 30 luglio 2014 e ieri l’altro 29 luglio 2014, interessando stavolta la città di Varese e la vicina Valle Olona e cosa c’è di diverso tra questa alluvione e le altre? Siete fuori strada se mi dite che è dovuto al fatto che a Varese ci abito, io piuttosto annovero la storicità di Varese, che seppure con tante giornate serene piene di sole, veniva nel secolo scorso chiamata pisciatoio d’Italia per l’elevata piovosità di certi giorni.

Vi ho già scritto in alcuni degli 8000 articoli pubblicati di quando esondava il Lago Maggiore, il Lago di Varese invece, con immissari principalmente torrenti e un solo canale chiamato Brabbia (incredibilmente assente in alcune mappe geografiche, menzionato solamente come Palude Brabbia) e con emissario il Bardello, fiume che ha la possibilità di allargare fortemente la sua portata d’acqua in base alle circostanze, cosicché in precedenza ricordo con mio padre nel secolo scorso, sul lungolago a Gavirate, paese della provincia di Varese affacciato sul lago, con l’auto Austin Metro, auto aziendale cedutagli, percorremmo un tragitto di 50 metri facendo schizzare l’acqua sul lato destro del ciglio della strada, era difatti fuoriuscito il lago di 1 metri o poco più.

Adesso che è ritornato il sole su Varese vi scrivo, considerando che avrei già dovuto farlo ieri, ero però occupato, difatti la mia presenza era necessaria, prima che qui virtualmente, ad offrire il mio contributo nel mondo reale, che quando una difficoltà si risolve, un qualche contributo lo dà anche il sottoscritto, pur senza che si sappia: nessuno è nessuno.

 

Inoltre da domenica 27 luglio 2014 alle ore 12 a martedì 29 luglio 2014 alle ore 18 mi trovavo a Roma per divulgazione sui cambiamenti climatici; scatterò qualche nuova foto, pubblicherò se potrò 2 nuovi articoli oggi stesso 31 luglio 2014.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito