Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 dicembre 2021 7 26 /12 /dicembre /2021 19:23
Terremoto 4.3°R Catania 23 dicembre 2021 e California 6.2°R

Sulla questione sismica, non hanno avuto l’interesse mediatico che dovevano avere, nell’intento di cercare soluzioni, gli svariati terremoti su cui ci studio da 23 anni ed ecco, parte di un destino di situazioni difficili che però andranno a sfociare in un futuro luminoso, doverosamente elenco un poco gli eventi di questi giorni.

Innanzitutto a Catania, con epicentro in provincia a Motta Sant’Anastasia, il 23 dicembre 2021 è avvenuto un terremoto di 4.3° Richter, che per fortuna non ha causato danni evidenti, uguale costatazione a quella di ieri 25 dicembre 2021, quando un sisma di 3.4° Richter ha colpito l’Isola di Ustica, sempre in Sicilia, Italia.

In precedenza a ciò, in California, Stati Uniti d’America, il 20 dicembre 2021 si è verificato un terremoto di 6.2° Richter con epicentro nella Fattura di Mendocino, nell’Oceano Pacifico, che per questo motivo non ha causato danni sulla terraferma, una volta appurato di essere scampati ad un eventuale tsunami.

Il giorno dopo 21 dicembre 2021 un terremoto di 5.9° Richter ha colpito gli stessi Stati Uniti con epicentro in Alaska, mentre a largo delle coste del Messico il 23 dicembre 2021 è avvenuto un terremoto di 6.0° Richter.

Oltre a ciò, al confine tra Francia e Svizzera, con epicentro situato a 40 chilometri ad ovest di Basilea, è avvenuto un terremoto di 4.1° Richter, anche se taluni Istituti di Geofisica lo calcolano invece di magnitudo 3.8°R, è comunque avvenuto in una zona notoriamente considerata asismica.

Si è verificato pure un terremoto di 3.6° Richter al confine tra Slovenia e Croazia il 25 dicembre 2021 e nella stessa giornata tremori vulcanici alla Solfatara di Pozzuoli in provincia di Napoli, con scosse di minima intensità, ma avvertite dalla popolazione.

Ci è noto che è finita l’attività eruttiva del vulcano Cumbre Vieja sull’Isola La Palma alle Canarie, Spagna, ma se si blocca di qua, si libererà da qualche altra parte, staremo a guardare per domani 27 dicembre 2021, per adesso io Gennaro Gelmini mi sono cimentato in questo elenco che occorreva dare, sicché occorre continuare nella divulgazione.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito