Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 novembre 2021 7 14 /11 /novembre /2021 10:40
Una vita che vale un viaggio alle Isole Borromee

Dai Genny, che facciamo? Ci arrangiamo e lo sappiamo fare benissimo!

Ci arrangiamo talmente bene che ci sembra giusto compiere dei viaggi nei posti più belli, perché insindacabilmente ce lo meritiamo.

Così ci siamo recati sul Lago Maggiore, situato come sappiamo tra le regioni italiane Lombardia e Piemonte e la Svizzera, partendo con la nave traghetto da Laveno Mombello in Lombardia e attraccando a Verbania Intra in Piemonte, da lì in battello per isole fino all’Isola Bella, la nostra meta.

Tecnicamente al momento è consigliabile partire per le Isole Borromee, di cui fa pure parte l’Isola Bella, già dalla sponda piemontese, dall’attracco dei battelli a Stresa, città della provincia di Verbania (Verbano Cusio Ossola), arrivando comodamente dalla ferrovia oppure dall’autostrada, comunque sempre con un’idea di viaggio da realizzare.

I più veloci gli aliscafi, che solcano il lago in un battibaleno e che sono nati proprio qui, sul Lago Maggiore, luogo pure di grandi costruttori, noi però avendo più tempo scegliamo quelle imbarcazioni che da anni svolgono un fantastico servizio di battelli in lungo e in largo per il lago.

Arrivati sull’Isola Bella, oltre ai giardini e la villa, ciò che più ci prende lo sguardo sono degli splendidi alberi immersi nell’acqua del lago e delle bancarelle di souvenir col personale molto gentile, che certamente ci fa trovare ciò di cui abbiamo bisogno.

Un ristorante dell’isola era in quel momento in ristrutturazione, ma noi troviamo la soluzione andando in una pizzeria di Laveno  in cui non eravamo mai stati e in cui ci ritroviamo lo stesso ottimamente.

Siamo io Gennaro Gelmini e Maury in questa esplorazione lacustre in stile turistico e devo dire che Maury, in quel dì del 12 luglio 2021 diede il meglio di se come amico, per fare in modo che la giornata si svolgesse al meglio, lo ringrazio.

Da ciò è uscito il video avente titolo e link correnti:

Godersi la vita sulle Isole del Lago Maggiore

https://www.youtube.com/watch?v=XqgWhth0bx4 

Inoltre il Canale di Maury è sempre presente al al nome e link correnti:

Il nuovo Salotto del Maury

https://www.youtube.com/channel/UClnFbv8dupAGGO-2R235JBQ 

Buona visione del filmato, che per le connessioni che lo supportino è pure qui sotto e arrivederci a presto.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito