Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 ottobre 2019 4 24 /10 /ottobre /2019 19:44
Correnti alluvionali a fare fronte tra alte e basse pressioni

Le correnti hanno sospinto dall’Algeria al nord Italia incessanti piogge, mentre l’alta pressione con vento e temperature che hanno toccato il 30° Centigradi nel meridione d’Italia, hanno alimentato vasti incendi nella regione Sardegna, che se da una parte sul Mediterraneo centro orientale splende il sole, con temperature ancora estive, sul Mediterraneo nord occidentale persistono le basse pressioni atmosferiche, ciò che più sconcerta è il fronte tra queste alte e basse pressioni, una striscia di terra solcata da forti correnti d’aria che trasportano appunto piogge scroscianti da sud ovest a nord est e siamo appena al 24 ottobre 2019 di quest’autunno sconvolgente.

Pure in Spagna e nel sud della Francia ieri mercoledì 23 ottobre 2019 l’alluvione ha devastato case e strade, con una vittima in Spagna e danni ingentissimi in Francia, che dove potrebbe fare freddo fa caldo e viceversa dove potrebbe fare caldo fa freddo, ma tanto hanno abituato a far credere alla popolazione che tutto questo è normale, un tentativo che oramai mostra notevoli segni di cedimento.

Nel frattempo si registra un terremoto alle Isole dell’Ascensione, di 6.5° Richter ieri 23 ottobre 2019, ovvero nel pieno centro dell’Oceano Atlantico.

Nella foto in alto: il tramonto del 17 ottobre 2019 a Paderno d’Adda in provincia di Lecco, eravamo in un'auto che correva a 50 Km/h, eppure sono riuscito a scattare questa fotografia così nitida e bella e si continua cari amici, un saluto da Gennaro Gelmini.

Condividi post
Repost0

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito