Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 agosto 2016 1 08 /08 /agosto /2016 16:11
Alluvioni molto forti in Italia e Macedonia, Uragano in Messico

“Le temperature sopra i 35°C potranno innescare fenomeni di questo tipo”, così è stato detto e così è avvenuto, la settimana appena trascorsa ha visto una molto forte alluvione nel nord Italia, con danni materiati soprattutto sulle sponde del Lago Maggiore, con pioggia, grandine e tantissimi fulmini (nella foto cielo rischiarato da tale evento), mentre al sopraggiungere al nord fino ad oggi lunedì 8 agosto 2016 di un gran solleone, la perturbazione si è spostata dapprima al sud, per poi accumulare nuovamente umidità sul Mare Adriatico, scaricandosi nuovamente stavolta sulla Macedonia (Ex Jugoslavia), dove si è portata via ogni cosa in quelle strade divenute fiumi.

Infine il Messico straziato dall’Uragano Earl, causa di 40 vittime e danni.

Domani tornerà la pioggia sul nord Italia, mentre oggi il caldo, l’afa che fa da padrona, talmente caldo che questo turbinare di alte e basse pressioni finisce per provocare eventi meteo sempre più estremi, che a continuare a pensarci troveremo soluzioni.

Nel frattempo sono pure andati momentaneamente fuori uso i congegni elettronici ai Check-in della compagnia Aerea Delta Airlines, proprio nel maggior momento di afflusso turistico, come a dire che non ce n’erano abbastanza di news oggi.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito