Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 maggio 2016 7 08 /05 /maggio /2016 21:34
Festa di tutte le mamme

Oggi non è una domenica come tutte le altre, è la festa di tutte le mamme, che siano mogli, fidanzate, ex, cugine, amiche, mamme e a dimostrazione che tutto può migliorare, siccome le madri sono in ansia perpetua per i figli che non trovano lavoro, che non hanno ciò che dovrebbero avere e una soluzione la si troverà, che per ogni evenienza c’è una soluzione, anche perché che il tempo si fermi è impossibile, a qualcosa si arriverà, pure bello, pure inatteso, nel frattempo una piccola soluzione, come appunto per tutte le cose, l’abbiamo trovata per l’orto.

Avevamo passato i primi 2 anni con piantine che crescevano a stento, poi siamo passati a farle crescere direttamente da seme, infine con le piantine nuove di quest’anno 2016 l’arcano è nettamente scoperto, le piante crescono rigogliose, anche se siamo agli inizi, eppure l’aria di lago le conforta a crescere, senza mai farsi aggrovigliare da qualche diciamo così erbaccia.

Noi che agli inizi credevamo di non essere più bravi come un tempo, che 25 anni prima l’orto già l’avevamo avuto, invece il perché le erbacce crescevano rigogliose e le piante da orto invece no è presto detto, avevamo scoperto che le piantine messe a dimora nei primi 2 anni soffrivano di avvitamento, infatti fui fortunato a guardare una radice di una piantina quando era ormai secca a fine stagione, era avvitata!

L’avvitamento è una malattia ereditaria che colpisce soprattutto gli alberi nel loro tronco principale, avevo notata soprattutto nei platani, ma anche le radici delle piante possono esserne affette, avevano certamente pensato a selezionarle per come spuntavano inizialmente dal terreno, senza avvedersi a come avveniva la crescita al di sotto, nel terreno.

Adesso quest’anno 2016 già va bene, vivere il presente pensando al futuro e seppure è destino che io, Gennaro Gelmini, torni a Roma, già qua sul Lago di Varese è d’obbligo vivere il presente, oppure, come diceva un mio amico, sfruttare il presente e noi intanto sfruttiamo l’orto.

Auguri, Auguri, Auguri a tutte le mamme, che la mamma è sempre la mamma, moglie, fidanzata, ex, cugina, amica.

Nella foto: la visione dei monti dalle campagne dietro casa.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito