Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 febbraio 2016 4 11 /02 /febbraio /2016 17:56
Questo strano inverno 2015/2016
Questo strano inverno 2015/2016
Questo strano inverno 2015/2016

Ravenna, Faenza, Milano, Varese, ha piovuto e tornerà a piovere, in autostrada c’era pensiero per le forti piogge fino appunto a Ravenna e Faenza, oltre più nulla ieri 10 febbraio 2016, ho notato che più piove e più c’è quel rimescolio d’aria che porta ulteriore umidità, altrimenti il vento è davvero poco ed è davvero siccitoso dove la bassa pressione atmosferica continua a non riuscire ad espandersi.

Senza freddo, con siccità estrema in parte del territorio, mentre piove nelle zone più note agli articoli di questo blog e c’è da dire che a 1000 metri è riuscito pure a nevicare, non in pianura, sul Monte Generoso, esemplificativo della catena delle Alpi da poterci fare una sciata di San Valentino, onori e oneri vostri, salendo il pendio coi mezzi di trasporto offerti e a meno che abbiate affari di rilevanza storica da fare, una sciata ve la potete concedere.

Avendo poi la possibilità di gite in campagna, nella zona detta Maremma, tra le province di Viterbo e Grosseto già di ritorno da Roma, è evidente il panorama primaverile, con le piantine spuntate dal terreno, la colza in fiore attendendo di ricavarne i semi per l’olio e il carciofo invernale e lo spinacio, senza serra alcuna.

Più in alto un incrocio di scie ad indicare il punto del formarsi di nuvole cotonate, eppure per piovere occorre tanta umidità, venti carichi di nuvole temporalesche e forse il bello di abitare al lago e pure un profumo di rosmarino che pervade, pianta con la quale si può fare una tisana per un mal di testa e i mobili intrisi del suo profumo tenevano per più tempo lontani i tarli del legno.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito