Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 luglio 2014 5 18 /07 /luglio /2014 23:57

Sinkhole-Varese-buco.jpg

Si è appena aperto che immediatamente vi hanno gettato sopra del terreno, costipandolo assai minuziosamente, appare così in questa foto che ho fatto ieri 17 luglio 2014, è il sinkhole di Varese, col buco ricoperto; un sinkhole è appunto un buco, una voragine apertasi sulla superficie del terreno, in maniera improvvisa, che sprofonda il terreno e inghiotte ogni cosa ci sia sopra, strade e in qualche caso pure case.

Studiando i cambiamenti climatici posso dire che a cospicue piogge, al tornare del ciel sereno, per effetto del dilavamento si aprono questi buchi sinkhole, è il 5° del quale se ne sappia in zona attorno alla città di Varese, ufficialmente il 4°, in precedenza a fine giugno 2014 se ne è formato un altro in Via Vittorio Veneto nel paese circonvicino di Lozza e in Via Daverio a Varese l'11 febbraio del 2011, dei quali esistono foto comprovanti e ancor prima in Viale Borri sempre a Varese, seppure le uniche testimonianze sono esili senza foto, sul sinkhole di Via Evaristo Trentini, questo è il luogo dove si è formato, non vi sono dubbi, le testimonianze sono pure precedenti alla sua copertura, con foto però coperte da diritti d’autore, godetevi questa free photo che ho scattato me medesimo Gennaro Gelmini.

Intanto in Via Carrobbio, tra la centralissima Piazza Monte Grappa e la zona Motta, degli incendi misteriosi sono divampati e proprio nel mentre sono tornati simili misteriosi incendi a Canneto, frazione di Caronia, in Sicilia.

Nessun timore comunque per la sicurezza, stiamo aspettando turisti, che rimangono affascinati dalla bellezza della città e provincia, Varese.

 

Da segnalarsi un terremoto di 6.0° Richter scatenatosi in Alaska ieri 17 luglio 2014; avendo fatto inoltre degli studi sulla penisola di Yamal in Russia, che è ricca di gas nel sottosuolo, è così successo che discogliendosi il ghiaccio permafrost, il gas è venuto in superficie e per un qualche innesco è esploso: si è difatti giorni addietro scoperta anche lì un enorme cavità di nuova formazione.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito