Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
24 aprile 2010 6 24 /04 /aprile /2010 10:27

Il mulo e l’asino percorrono le mulattiere di montagna, lunghe e tortuose, viaggiando sempre sull’orlo dei precipizi; rischiano di cadere e ad alcuni piacerebbe ciò, per poterne gustare le loro pregiate carni, ma questo non accadrà mai, arrivando sani e salvi alla meta; altri fin troppo spesso, percorrono queste strade vicino al fianco della montagna, credendo di viaggiare più al sicuro, ma rischiano invece di finire nel pantano, di farsi schiacciare da qualche masso: sollevano, sia loro, sia chi li segue, tanta polvere, ma tanta ne respirano; non arriveranno mai alla meta, perché non conoscono le insidie del loro viaggio, presto o tardi si stancheranno, non continueranno oltre, torneranno indietro e saranno distrutti.

In verità, la parte di mulattiera esposta all’orlo dei precipizi è costruita solidamente, con pietre ben squadrate; se così non fosse, questa strada, con la prima pioggia, crollerebbe tutta e questo non sarebbe solo un pericolo per chi la percorresse in quel momento, ma anche per chi vi transita o ha dimora nei pressi, per i loro campi e il loro bestiame.

Colgo l’occasione per dichiararvi questo: beato fin d’ora chi segue il mulo e l’asino.

 

Scritto nell’anno 2000 ed edito nella sezione “Parabole e leggende” del mio “Libretto istruttivo e profetico”, diffuso gratuitamente in diverse migliaia di copie negli anni 2000 e 2001.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito