Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
21 ottobre 2014 2 21 /10 /ottobre /2014 14:15

Global-wire.jpg

Si fa tal volta una confusione tra l’informare e il tranquillizzare, i movimenti delle placche tettoniche hanno un rendiconto in successive comparse di macrosismi, dall’attuale eruzione del vulcano Bardabunga in Islanda, tanto temuta 2 anni fa quanto placate erano le dichiarazioni circa una possibile eruzione poi appunto avvenuta.

Nel Regno Unito, prima che i terremoti fossero ufficialmente avvalorati, il territorio ritenuto asismico rendeva di fatto le comunicazioni sismiche che se ne facevano vane, chi aveva sentito un moderato terremoto veniva preso per malato alla cervicale, un infuso di rami di rosmarino e il dolore scompare, il domani può aspettare, fino agli eventi sismici di questo periodo in Gran Bretagna, ufficializzati.

Un terremoto è considerato avvalorato quando l’evento è notificato da almeno due agenzie sismiche riconosciute a livello internazionale o che sono verificate manualmente, così vale per il terremoto di terremoto di 12° Richter elencato da molteplici agenzie sismiche, avvenuto il 17 ottobre 2014 nell’Oceano Atlantico, senza onde anomale nell’assenza del movimento a stantuffo che le causa, che avviene tra le placche, o come taluni strange sound delle zone centrali degli Stati Uniti d’America, provenienti dalle profondità della Terra, difficoltosi in ogni degna localizzazione e calcoli conseguenti, oltreché, a quanto successo, occorre aggiungere, nello studio dei movimenti tettonici che daranno impulso purtroppo a nuovi sismi,  un terremoto di 7.3° Richter, avvenuto il trascorso 14 ottobre 2014 a largo delle coste al confine tra Nicaragua ed El Salvador.

 

Meglio saperne prima, per agire alla dovuta, meglio preparati che improvvisati.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Corona 10/22/2014 09:48

M12 poi è impossibile, il più forte mai registrato fu 9.5, vista la scala logaritimica questo sarebbe più di un migliaio di volte più potente, e sarebbe stato registrato dai sismografi di tutto il
mondo. E a avrebbe causato uno tsunami da cancellare mezza africa occidentale

Gennaro Gelmini 10/22/2014 21:30



Eppure sui danni non possiamo esserne certi, mancando appunto l'ufficialità di un terremoto del genere.



Federico 10/22/2014 01:19

Cheeee? ma cosa hai farfugliato? non si capisce nulla!!!! Terremoto 12 richter? Ci sono una serie di frasi consecutive tutte slegate.

DEVI ANDARE A SCUOLA, LO HAI CAPITO? SEI UN CAPRONE IGNORANTONE. CARO PREMIO NOBEL

Gennaro Gelmini 10/22/2014 21:32



Ho cercato di dati in maniera fattibile.



TUTTI SU SATURNO 10/21/2014 17:40

GENNARì PUOI SAPERE TUTTO QUELLO CHE VUOI , MA SE ARRIVA UN SISMA DI QUELLA PORTATA SULLA TERRA FERMA ? SIAMO TUTTI MORTI ! X CUI : SAPERE è UN DOVERE , MA NON SCADIAMO NEL LEMBO DELL'IMPOSSIBILE !

Gennaro Gelmini 10/22/2014 21:34



Ok, ma appunto non esistendo dati ufficiali di un tale sisma, sull'entità del danno mancano certezze, soprattutto dipende dov'è localizzato l'epicentro e come si muove la faglia scossa.



Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito