Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 luglio 2012 1 09 /07 /luglio /2012 10:39

oca-Patti.jpg

Penna-di-Patty.jpg

Colleghe-di-Patty.jpg

scia-nell-acqua.jpg

Tutto è iniziato con la partita di calcio, non una semplice partita, ma “la partita”, palo, traversa, goal, un nostro amico aveva per ciondolo un campanello portafortuna che diceva potesse richiamare gli Angeli e si divertiva a farlo suonare, poco dopo la palla è uscita fuori dal campo, nel riprenderla abbiamo trovato una penna nera legata ad un abete, da li nessuno più si ricordava del risultato della seguitissima “scapoli contro ammogliati”, perché era un 4 a 0 per gli ammogliati e perché è saltata fuori la storia vera dell’oca Patty, in quanto ci troviamo nel parco di Monza in Italia in provincia di Milano, nei pressi del laghetto dove oche,anatre, folaghe, tartarughe e piccioni vivono felici, ma questa è la storia dell’oca patty, che quando la richiamava per nome accorreva felice, sensibile al richiamo, ma solo di alcune persone che conosceva, da cui si faceva tranquillamente accarezzare e baciare.

Recentemente era però scomparso il suo compagno, si dice fatto sparire da qualche persona che avesse avuto molta fame, l’oca Patty era comunque sempre disponibile a farsi avvicinare ed accudire i piccoli anche degli altri suoi simili, ma qualche settimana addietro si racconta che una persona che faceva jogging abbia lasciato libero il cane che immergendosi nel laghetto ha sbranato Patty che non era fuggita volando poiché stava accudendo i piccoli, volando però verso il Paradiso.

L’articolo non l’ho scritto apposta per questo momento, in cui per puro caso o destino dir si voglia, la California, che come tutti sanno è una delle Nazioni che compongono gli Stati Uniti d’America (USA), ha fatto divieto il cucinare economicamente il foie gras, piatto di notevole importazione dalla Francia e a sua volta la Francia vorrebbe vietare il vino spumante di impotazione dalla California sul suo territorio nazionale, sarà perché in California si pigia troppo forte sugli acini d’uva? Scherzi a parte, tutto questo ricalca tal quale dissapori passati, si faccia in modo che alla politica prevalga la ragione del voler agire tutti assieme a favore dell’abiente, evitando a mirare a simboli, qualunque essi siano, mirando invece a traguardi di consapevolezza ambientale comuni e non con un semplice più o un meno, che il meno porta al più, ma è anche vero che dal più si può arretrare al meno, ma traguardi netti.

E’ possibile vedere le passate prodezze dell’oca Patty in diversi video pubblicati, tra questi iniziate se volete dal seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=ENjpzAANDwc .

Nelle 4 foto in principio all’articolo, dall’alto verso il basso: l’oca Patty in una foto recente; una penna di Patty legata ad un abete; le colleghe di Patty ancora adesso in vita; la scia lasciata da un’oca nell’acqua come a voler ricordare Patty.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Sasa 07/13/2012 07:06

secondo me neuid fa parte dei complottisti!!!
Cmq ieri sera ho assistito a un fanstatico Iridium Flare. Davvero uno spettacolo

Gennaro Gelmini 07/13/2012 16:13



Non voglio farne una classifica... comunque vedo che i segni del cambiamento, per chi riesce a dicernerlo, ci sono tutti.



fabry 07/12/2012 16:30

ognuno può scrivere un po' quello che gli pare senza danneggiare nessuno... in più gennaro con i post che non parlano direttamente di nibiru, riesce ad alleggerire il blog

Gennaro Gelmini 07/12/2012 21:44



Ti ringrazio, seppure evito di cimentarmi in guerre e politica e questo alleggerisce il blog  sicuramente di molto, non mi svincolo come vedi da argomenti difficili se non perché la vita è
questa, una miriade di cose diverse, e io cerco di portare il reale nel mondo virtuale per far riscoprire cose inconsuete.



neuid 07/11/2012 10:18

Ma cazzo! Io non ho niente contro gli animali! Cosa centrano???Non ti attaccare alle pignolerie grammatiche, che se mi metto a guardare i tuoi articoli ti faccio una tesi!

Gennaro Gelmini 07/11/2012 11:45



Non stavo parlando di animali, ma di scienza e ragione, ovvero la scienza che si dà un perché logico a tutto quello che fa, tra queste anche la vivisezione, ma non era legato al discorso di
Patty, piuttosto per il tuo nick name, sei per caso un medico?



neuid 07/10/2012 19:45

Ma chi ha detto qualcosa dell'oca? Mr. Avvocato da due cent, io sto ancora cercando di capire che cazzo di blog è questo, tra oroscopi, terremoti, profezie, belle parole, retorica,
poesucole,giardinaggio e botanica, aerospazialità varie, alieni redatto da un tipo amico di matteo montesi, che non me ne vogliate, va fatto visitare da un psichiatra.

Gennaro Gelmini 07/11/2012 09:40



Hai scritto "va fatto", ovvero addirittura come per dire per forza, una forzatura equivale ad una tortura, come quelli che sostengono la vivisezione, si vede che non hai letto questo: http://gennaro-gelmini.over-blog.it/article-persone-illustri-e-meno-illustri-92301162.html . Per i
tanti argomenti, sappi che questo fa parte della vita.



fabry 07/09/2012 21:33

neuid porta rispetto all'oca patty

Gennaro Gelmini 07/10/2012 15:41



Difatti non ci si prenda dalla facile critica, l'articolo è sentitamente sensato, grazie Fabry.



neuid 07/09/2012 13:06

Come se non avessi bisogno di ridicolizzarti.

Gennaro Gelmini 07/09/2012 16:01



Tanto di qualsiasi cosa scrivo, c'è sempre qualcuno a cui non gli va bene.



Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito