Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 giugno 2010 5 25 /06 /giugno /2010 12:01

Cambia la stagione e noi a viaggiare: vi capiterà di avere a che fare con computer che non si trovano in un museo di elettronica solamente perché non erano in buone condizioni, cambia la stagione e noi a viaggiare, o per lavoro o in vacanza, ed ecco profilarci ai nostri occhi un computer baracca, se non è così capita già di ritrovarselo a casa il vetusto computer che anni addietro esibivamo come tecnologia sopraffina.

Con la crisi economica che in questo momento ancora serpeggia non potete concedervi il lusso di un computer o un componente di esso più avanzato? Eccovi qui la gratuita soluzione del problema.

Esistono programmi gratuiti estremamente più leggeri in byte ma che consentono di svolgere le stesse funzioni di programmi molto pesanti in byte alla medesima velocità, poiché, seppure sono meno avanzati, libereranno la memoria virtuale del computer, che non va mai lasciato senza antivirus per la sola ragione che quest'ultimo occupa ormai 1 GB di potenza.

Nel caso non possiate procurarvi una memoria esterna, in microprocessore e/o una scheda madre più avanzati, non fate l’errore da alcuni compiuto di lasciare il computer senza antivirus, poiché con soli 1,69 megabyte potete istallare l’antivirus ad-avare 6.0 , istallabile in soli 30 secondi, non mi dite che non ne avete lo spazio o il tempo, al seguente link:

http://www.oldversion.com/download_Ad-aware_6.html 

che vi toglie tutti i virus meno che quelli di ultima generazione che si fingono delle comuni applicazioni solitamente da 151 MB, che però proprio per la loro natura altamente evoluta non sono frequenti nella rete internet; per stare poi tranquilli ce li avete 92,85 MB di spazio in memoria virtuale?

Se la vostra risposta è si, istallate l’antivirus ad-avare 8.2 , più leggero di altri antivirus di 10 volte, al seguente link:

http://www.lavasoft.com/products/ad_aware_free.php 

Da notare che alcuni virus Worm, la cui azione è intesa ad occupare più spazio possibile in memoria per farla esaurire, che si riproducono solitamente in cartelle su chiavette esterne di memoria, seppure fortunatamente la loro intenzione non può uscire dalla cartella infettata, non vengono solitamente intesi dall’antivirus come virus e per eliminarli occorre spostare tutti i file e cartelle buoni su di un’altra chiavetta, rimasterizzare la chiavetta infettata e recuperare i dati dall’altra chiavetta.

Anche le memorie esterne possono essere liberate dai virus informatici collegandole semplicemente ad un computer munito di antivirus, meglio se aggiornato.

Se il vostro computer ha un deficit di memoria e non potete agire diversamente, eliminate il programma di Acrobat Reader fino in quel momento istallato e istallatevi questo di Acrobat Reader, leggera versione idonea anche per Facebook e i blog, al seguente link:

http://www.oldversion.com/download_Acrobat_Reader_2.html

Dopodichè potete istallarvi anche la versione più avanzata di Flash Player al seguente link:

http://www.oldversion.com/download_Flash_Player_Uninstaller.html 

E’ importante che il vostro computer lavori sempre nelle migliori condizioni risparmiando, i programmi quivi descritti sono solo dei rapidi esempi, non ho ricevuto alcun compenso per questo come per altri articoli, ottimizzate il vostro computer e pensiamo con speranza al futuro del Mondo che ci attende, continuate a seguirmi su questo sito http://gennaro-gelmini.over-blog.it (cliccate qui e giungerete sempre al mio ultimo articolo).

Dopo questo articolo tornerò a quelli consueti, ma meglio prima ottimizzare i computer baracca.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Luca 08/04/2010 16:49


Non ho mai letto così tante fregnacce in un solo post!


Gennaro Gelmini 08/05/2010 12:16



Grazie lo stesso, evidentemente non ti sei mai imbattuto in computer vetusti di 10 anni, ne esistono ancora in circolazione.



Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito