Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 novembre 2014 3 12 /11 /novembre /2014 17:11

Flood-in-Italy.jpg

900 milioni di Euro, è l’ammontare dei danni dalla recente alluvione in Puglia all’alluvione in Toscana e a seguire sono tornate nuovamente le precipitazioni a carattere alluvionale in Liguria, stavolta a Chiavari con le strade sommerse e poco più in altitudine a Leivi con una frana, danni a cui bisogna aggiungere altre parti d’Italia come Piemonte, con una vittima a Crevacuore, zona idrografica del fiume Sesia, e Lombardia, coi laghi e il fiume Seveso straripati.

In Svizzera nel Cantone Ticino si registrano 2 vittime la cui casa e rimasta travolta da una frana caduta nel Comune di Astano in località Bombinasco, a pochi Km dalla dogana italiana di Fornasette presso Luino (VA).

Dovrò andare in questi giorni a mostrarvi l’alluvione, giacché per l’appunto sta accadendo anche qui, dalle mie parti in provincia di Varese con, oltre agli eventi lacustri e pure il Fiume Ticino esondato a Sesto Calende, col Lago Maggiore a farla da padrona, la strada per Cucco, località del comune di Montegrino Valtravaglia, completamente franata e un’altra frana sulle pendici del Monte Sasso del Ferro a Laveno Mombello; inondata pure Verbania, capoluogo di provincia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

 

La copertura nuvolosa ha di unica nota positiva la protezione dai flare solari, che l’attività solare di questi tempi è aumentata.

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Federico 11/14/2014 08:40

Ma cosa deve filtrare? Filtra le radiazioni? Ma non scherzare: una tua affermazione del genere davanti alla commissione inps per le pratiche di invadilidità, servirebbe a non fare ulteriori analisi
e ti concederebbero subito la pensione, se già non la prendi!

Gennaro Gelmini 11/16/2014 01:20



Per lavorare lavoro, mentre a giudicare mi sono accorto che una persona in base a come la si squadra, può apparire intelligente oppure no, eppure è sempre la stessa persona.



Federico 11/13/2014 14:26

ahahahahah, la copertura nuvolosa ci protegge dai flare solari! Questa è veramente da premio Nobel!
I G N O R A N T E, un po' di vapore acqueo potrebbe mai schermarci dalle radiazioni solari? ma fammi il piacere, neanche un neonato direbbe mai queste frasi. Vai a scuola, caprone!

Gennaro Gelmini 11/13/2014 19:11



Eppure ciò che travalica le nuvole viene comunque in parte filtrato.



Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito