Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 dicembre 2014 5 12 /12 /dicembre /2014 23:52

Festa-di-paese.jpg

E’ il contrario di quanto vi dicono, che sia ad abitarci, ad andarci, sia per delle caratteristiche, c’è chi ci abita perché si è trovato, al fine ha scoperto le qualità del luogo e alla domanda sullo stesso risponderà che ci abita o ci va per questo e per quello, suscitando il disappunto di chi ascolta, credendo che le cause per le quali abitate lì, si, proprio lì, debbano necessariamente partire da presupposti che all’inizio del vostro soggiorno nemmeno immaginavate, che sommariamente avete accennato e che fare? Fare cosa?

Hanno già ritenuto che o non c’è nulla da vedere oppure c’è da vedere tranne voi, frammezzo. Infischiatevene e godete quello che avete, l’albero nodoso piantato dal nonno è ancora lì, come le tante cose buone fatte e da fare, un treno come il vostro innanzitutto, metaforicamente parlando, viaggia in equilibrio su di una strada a due rotaie, noi e l’altro, noi e l’altra, la vita è semplice, ricordo quando occorreva recarsi dalla panettiera per gli oggetti della cartoleria, per avere 2 quaderni occorreva prenotarli il giorno prima, il giorno dopo con la gerla la panettiera, fuori dall’orario di apertura, tra l’altro ristrettissimo, del negozio, scendeva giù al paese a prenderli assieme alle provviste e il giorno dopo ancora i quaderni erano nostri, con le copertine scelte dalla panettiera, come una mamma fa con i figli, che per i figli scala le montagne.

 

Il ritmo che scandiva e diciamo pure, scardinava le giornate, occorreva organizzarlo alla lunga, come adesso che possiamo avere tanto riorganizzandoci, la fretta confonde, andare avanti effonde fiducia fino al cambiamento (nella foto: sfoggio festoso).

Condividi post

Repost 0
Published by Gennaro Gelmini
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • Blog  di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito