Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 giugno 2014 7 08 /06 /giugno /2014 14:23

Lago-Anna.jpg

Un popolo, un’espressione, come si agisce, così si continua ad agire quando si sa di arginare e superare gli ostacoli, siamo onesti, gli sbocchi sul mare fanno gola a tutti, che, non ve ne siete accorti? Partiamo dal principio, la città sorta 3 secoli fa, San Pietroburgo, nata perché i russi vollero accaparrarsi l’estuario del fiume navigabile Neva nel Golfo di Finlandia, prendendo quel territorio ai finlandesi e per mantenere i confini conquistati avevano pure spostato la capitale da Mosca a San Pietroburgo, volendo pure per un certo lasso di tempo costruire con marmi e mattoni soltanto lì, dove facevano convergere tutti i materiali edili, a questo si devono pure le enormi chiese costruite interamente in legno intrecciato senza chiodi e/o collanti nelle aree nelle quali col solo legno si potevano erigere costruzioni, oltreché le famose isbe russe, case ovviamente di legno di un solo piano, a modo di villetta unifamiliare con piccolo giardino e orto antistante.

Seguitando al crollo dell’era sovietica, gli Stati confinali si sono in parte dissociati ridiventando autonomi e gli sbocchi sul mare se li sono accaparrati frammiste fazioni, esempio è la Repubblica Moldova, alla quale non hanno lasciato uno sbocco sul mare come nei confini antichi, come l’orografia del fiume Moldova voleva, stessa cosa nella Yugoslavia, dove la nata Repubblica di Croazia ha lasciato soltanto un corridoio umanitario transitante dalla città di Neum come sbocco sul mare per la Repubblica di Bosnia Erzegovina.

Ultimamente, al pari di quanto svariate volte accaduto, la sommossa improvvisa della Crimea contro l’Ucraina per distaccarsene è almeno momentaneamente riuscita per la rivalsa dello sbocco sul mare, utile per gli svariati traffici commerciali, diversamente dalle altre 2 province ucraine la cui formazione è soltanto un espediente per temporeggiare sul destino crimeo, divenendo esso così irraggiungibile accaparramento senza condizioni, intanto però è stato eletto il nuovo Presidente dell’Ucraina, Petro Poroshenko, destinato a portare la nazione verso il nuovo, il Giuramento è avvenuto ieri, 7 giugno 2014, bene così.

 

Ricordiamo inoltre che la discesa verso il Mar Nero da parte della Russia si è già verificata tra il 7 e l’8 agosto 2008, decurtando una parte dello Stato della Georgia, del quale nell’immagine possiamo ammirare un lago della zona “Lago Anna”, in georgiano “ანას ტბა”, ma che, mia madre è arrivata fin lì? Non scherziamo, da tale popolo, tale movimento di popolo, richiedendo corridoi umanitari.

Condividi post
Repost0
Published by Gennaro Gelmini

Presentazione

  • : Blog di Gennaro Gelmini
  • : Nibiru, cambiamenti climatici, UFO, esperienze dirette, oroscopo, Fede, informatica: un sito particolarmente originale! Per poesie e ricette http://anna-rinaldi.over-blog.it
  • Contatti

Testo libero

Cerca Nel Sito